Le città con le decorazioni natalizie che lascerebbero senza parole anche Babbo Natale

20 November, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Le città con le decorazioni natalizie che lascerebbero senza parole anche Babbo Natale

Le settimane natalizie sono uno dei momenti dell’anno in cui le città si ‘vestono a festa’ e addobbano le proprie strade con luci e decorazioni che vanno dal convenzionale ad autentiche scommesse avanguardiste. Ti proponiamo di calzare l’abito di Babbo Natale e di percorrere alcune delle strade cittadine più spettacolari.

 

NEW YORK (STATI UNITI): se Babbo Natale si lasciasse guidare dalle decorazioni natalizie delle vetrine per fare i suoi acquisti, la Quinta di New York sarebbe un vero problema per lui, data la concorrenza tra un negozio e l’altro. Ci sono vetrine con decorazioni classiche (esageratamente classiche), esagerate, incredibili…quello che è certo è che ci sono pochi luoghi del mondo in cui è possibile andar per vetrine come a New York.

 

nuevayork-750x390

 

BRUXELLES (BELGIO): una delle città più belle del mondo, lo è ancora di più a Natale. Ci riferiamo alla Gran Place di Bruxelles, patrimonio mondiale dell’Unesco. Non solo gli edifici storici che la circondano si vestono a festa con luci spettacolari ma la piazza viene decorata anche con un albero di Natale particolare, studiato ogni anno da diversi architetti. Lascerà anche Babbo Natale a bocca aperta…

 

bruselas-750x390

 

AMSTERDAM (OLANDA): se Babbo Natale ha molti impegni, ad Amsterdam non avrà problemi, perché può programmare la sua visita nei mesi di dicembre e gennaio, il periodo in cui si svolge il Festival della Luce. In questo periodo diversi artisti della ‘luce’ danno un loro tocco personale ai canali che circondano la città. Le barche si vestono a festa ed offrono un paesaggio invernale unico.

 

amsterdam-750x390

 

DUBROVNIK (CROAZIA): chi ha detto che la città croata è una destinazione interessante solo d’estate? Senza dubbio qualcuno che non l’ha visitata a Natale. Se Babbo Natale sa scegliere, farà sicuramente una scappata a Dubrovnik per ammirare la sua illuminazione lungo la muraglia e sulle cupole degli edifici storici e nelle strade della città vecchia.

 

dubronikblogonlyaparmentses-750x390

 

HELSINKI (FINLANDIA): qui è facile per Babbo Natale! Gli proponiamo una meta che è il punto di partenza del suo viaggio, la Finlandia. In realtà, se state pensando di seguire le sue orme, vi chiediamo di appuntarvi un nome: Aleksanterinkatu. E’ la strada natalizia dalla quale non vorrai più uscire. Chiaro, non dovremmo nemmeno dirlo, è necessario ripararsi dal freddo.

 

helsinki-750x390

 

MEDELLIN (COLOMBIA): anche se la popolarità di Babbo Natale è minore rispetto ad altri paesi le festività natalizie sono una tappa obbligata del calendario. E a Medellin non risparmiano sull’illuminazione. Il risultato è impressionante: un fiume coperto di luci che simulano onde e barche che navigano. Incredibile.

 

medellinmedellingov-750x390

 

TALLIN (ESTONIA): immagina di trovarti nella tipica cartolina natalizia. Tu, un paesino innevato, un castello sullo sfondo, una tazza di cioccolata calda…e Babbo Natale, ovviamente. Hai presente? Tutto questo ha un nome, o meglio, un luogo: Tallin. La capitale dell’Estonia, il cui centro storico già sembra normalmente rubato ad una fiaba, ha tutte le caratteristiche per rappresentare al meglio una cartolina natalizia.

 

tallinamigoautoscom-750x390

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?