LE CITTA’ PIU’ BELLE DEGLI STATI UNITI

20 September, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

È chiaro che gli Stati Uniti siano un paese molto particolare, in grado di attrarre milioni di turisti ogni anno. Magari il tuo sogno è quello di visitare il Nord America per scoprire la grande varietà del paesaggio (dalla natura alle metropoli). E benché le sue città principali non abbiano una grande storia da raccontare, sono state in grado di mettere in evidenza le proprie qualità per rendersi particolarmente interessanti. Belle? Dipende da cosa consideriamo tale. Ma sicuramente si tratta di luoghi interessanti. Ecco la nostra top ten.

1. New York.
La Grande Mela è probabilmente la città più cosmopolita al mondo. Non troverai molti edifici antichi ma la città è stata in grado di rendere inconfondibile la propria skyline. La Statua della Libertà, Time Square, Central Park, l’Empire State Building, la Fifth Avenue, Broadway…e decine di altri luoghi mitizzati dal cinema.

1-11

2. Washington DC.
Una città ricca di storia recente, forse il luogo più ‘potente’ al mondo dato che ospita il presidente degli Stati Uniti. La cosa ha reso la città estremamente monumentale, dotata di grandi spazi ed elementi architettonici enormi. Il Campidoglio, la Casa Bianca, l’obelisco, i monumenti ai caduti, la statua di Lincoln…impossibile non visitarla se visiti la East Coast.

2-12

3. Seattle.
Seattle è una città moderna, viva e cosmopolite della costa Ovest. La sua attrazione principale è la cosiddetta torre Space Needle alta 185 metri, che ospita un ristorante rotante da cui è possibile ammirare tutta la città. Spettacolare.

3-11

4. Las Vegas.
Per molti non sarà una bella città ma è sicuramente interessante. Indipendentemente dal fatto che ti piaccia o no il gioco d’azzardo, Las Vegas è una città unica, soprattutto la notte, con le sue luci, i suoi casino le sue feste e, come tutti sappiamo, …’Ciò che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas’.

4-11

5. San Francisco.
Sulla costa ovest, San Francisco si è guadagnata la fama di città aperta e senza pregiudizi, piena di vita e con diverse attrazioni. Tutti ricordiamo l’imponente Golden Gate ma c’è di più. Le sue strade in pendenza e i tram sono attrazioni uniche al mondo, come è unica la nota Lombard Street, nella foto.

5-11

6. San Agustín.
Dicono che San Agustin, fondata dagli spagnoli, è forse la città più antica degli Stati Uniti. Anche solo per questo dettaglio merita di essere visitata. È possibile vedere i primi segni del colonialismo spagnolo.

6-11

7. Boston.
Boston ha la fama di essere la città statunitense più simile alle metropoli europee. Non invano, poiché ha subito una forte influenza irlandese. Inoltre si tratta anche di una città nota per le sue università e per l’alto livello culturale.

7-11

8. New Orleans.
Se c’è una città del sud che merita la pena di essere visitata è sicuramente New Orleans. Come una piccola La Habana, le sue strade sono piene di colore e musica, con un particolare stile architettonico.

8-10

9. Taos.
Si trova quasi in Messico. Guardate l’immagine. E ora immaginate una città costruita completamente con questo stile architettonico particolare. Questa città combina il deserto con le montagne, innevate durante l’inverno. Forbes ha eletto questa città una delle più belle del paese.

9-7

10. Santa Barbara.
Terminiamo con la costa ovest, in una delle città più note e vive della zona. Si tratta di Santa Barbara, la cui spiaggia è una delle più note al mondo. La sua architettura, con reminiscenze coloniali, è molto particolare.

10-6

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter