Le 6 piste di pattinaggio su ghiaccio più impressionanti al mondo

27 December, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Le 6 piste di pattinaggio su ghiaccio più impressionanti al mondo

Se vuoi fare qualcosa di diverso, durante le vacanze invernali, ti proponiamo qualcosa che mescola divertimento e sport, da godere in coppia, con amici o in famiglia. Pattinare sul ghiaccio è sempre una bella scelta, ma farlo in luoghi magici, pieni di luci, musica e con un paesaggio incredibile attorno, è molto meglio.

Prendi nota perché ti sveliamo quali sono le piste di pattinaggio su ghiaccio più incredibili del mondo, dove divertirti durante queste vacanze.

 

ROCKFELLER CENTER, NEW YORK: un classico tra i classici di Natale, Siamo davanti alla pista di pattinaggio più famosa al mondo e pattinare tra centinaia di grattacieli con luci provenienti da angoli inimmaginabili un’esperienza che devi vivere se visiti New York. La pista può ospitare persone quindi ti raccomandiamo di armarti di pazienza perché, in questo periodo, il Rockfeller Center è uno dei luoghi più gettonati della città e le code sono enormi. Ma l’attesa vale la pena.

Rockefeller-Center-Dan-Klein-Flickr-750x390

PARIGI: se Parigi è puro romanticismo, immagina come sarebbe pattinare con il tuo lui o la tua lei tra le luci della città dell’amore. Anche se ci sono diverse piste all’aria aperta a Parigi, ti raccomandiamo quella della piazza dell’Hotel de Ville, di fronte al Comune. La decorazione è curata fino all’ultimo dettaglio ed il luogo ha un’aria magica che poche piste possono eguagliare. Musica dal vivo, spettacoli di luci notturne e il Grand Palais come sfondo, rendono questo luogo uno dei più visitati a Natale.

Hôtel-de-Ville-_Loic_-Flickr-750x390

GORKY PARK, MOSCA: meno nota delle anteriori, la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Gorky Park a Mosca è la più grande d’Europa, con 18.000 metri quadri. Al suo interno offre ogni tipo di servizio, dal bar al ristorante, fino al noleggio di materiale e abbigliamento e un posto di assistenza medica. Se stai pensando di fare un giro sul ghiaccio a Mosca, ti raccomandiamo di farlo la sera perché la pista è illuminata da luci colorate che la rendono impressionante. Ci sono oltre 30.000 lampadine a led.

Parque-Gorki-askmoscow-750x390

WIENER EISTRAUM, VIENNA: Vienna e il suo ‘Sogno di Ghiaccio’, come si traduce il nome della sua struttura, non potevano mancare in questa classifica. Inaugurata nel 1996, la Wiener Eistraum è una delle attrazioni preferite della città, fino al punto he i suoi 6000 metri quadrati vedono pattinare oltre 600 mila persone ogni anno. L’ingresso costa 6,5 euro e vale la pena di pagarlo per pattinare davanti al Wiener Rathaus, il Comune di Vienna, immersi in un paesaggio da sogno. Inoltre puoi riposarti riempiendoti lo stomaco ed ascoltando il valzer nei punti di ristoro della zona.

Wiener-Eistraum-Roman-Pfeiffer-Flickr-750x390

LAGO LOUISE, CANADA: forse siamo davanti alla pista naturale più spettacolare al mondo. Se il lago Louise, a Banff, è bellissimo durante tutto l’anno, a Natale, quando è congelato, lo è ancora di più. Ti immagini come può essere pattinare su un lago ghiacciato con le montagne rocciose coperte di neve come sfondo? Senza dubbio il paesaggio è incredibile e il pattinaggio, qui, è totalmente gratuito.

Lago-Louise-Cinco-Días-750x390

SOMERSET HOUSE ICE RINK, LONDRA: Somerset House Ice Rink è la pista di pattinaggio più antica di Londra e un classico per gli amanti di questo sport in tutto il mondo. Situata sulle rive del Tamigi, si trova in un luogo così spettacolare che è diventato lo scenario della London Fashion Week. Londra ha una grande quantità di piste di pattinaggio ma la più gettonata (non solo perché è la meno cara) è quella che viene montata ogni anno nel patio centrale di questo palazzo neoclassico. Apre dal 18 novembre al 16 gennaio ed è dotata di punti di ristoro e di un dj che anima le giornate. Ti consigliamo di pattinare la sera dato che il paesaggio illuminato è spettacolare.

Somerset-House-Ice-Rink-Wing-Flickr-750x390

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter