Lost Paradies, Vacanze Selvagge

6 March, 2015 - Redacción

TendaBanner
Ti è piaciuto il nostro articolo?

 

Ecco le 10 mete più assurde nel Mondo. Esperienze che non hanno prezzo, come dormire sotto le stelle in una tenda-resort, passeggiare nella lava o camminare sulla spiaggia di un’isola privata sono solo alcune delle destinazioni scoperte dalla giornalista e scrittrice Debbie Pappyn insieme al fotografo David De Vleeschauwer, riassunte nel libro Atlante degli alberghi remoti (Rizzoli).

 

1. Islanda, l’Hotel Budir sul mare, tra oceano e ghiacciai permette ai suoi ospiti di camminare accanto ad una distesa di lava attraversabile.

 

POSADA-DE-MIKE-RAPU_image_ini_625x465_downonly (1)

 

2. Cile, Parco Nazionale Torres del Paine (Patagonia). Isolata dal resto del mondo, l’Estancia Cerro Guido è una struttura in cui il tempo sembra essersi fermato a fine 800, quando era uno degli allevamenti di pecore più in auge.

 

Ceroguido-Chile_image_ini_625x465_downonly

 

3. L’Isola di Pasqua è l’isola abitata più remota del mondo; un concentrato di 26.000 siti archeologici. A 15 minuti dall’unica città, tra prati e mare, c’è la Posada De Mike Rapu. Grande lusso e pasti gourmet.

 

pasqua7

 

4. Bhutan (o Terra del Drago) luogo tra i più inaccessibili del pianeta; anche grazie alla politica governativa che centellina i visti turistici e all’esosa tassa di soggiorno. Il Resort di lusso Amankora offre come unico punto d’accesso ai suoi ospiti un ponte sospeso sul fiume.

 

buthan

 

5. Cina, l’ultimo paradiso perduto è nella regione montuosa di Shangri-la, dove un regista tibetano ha aperto 5 Songtsam Lodges, tutti isolati, ognuno con un suo stile.

 

shangri

 

6. Nuova Zelanda in un parco privato (di oltre 2000 ettari) sulla costa settentrionale si trova questa fattoria con vista spettacolare su scogliere e oceano.

 

Capekidnappers-Newzealand_image_ini_625x465_downonly

 

7. Tasmania, alla fine del mondo, in quest’isola tra Australia e Polo Sud. Isolamento garantito nel buen retiro Saffire Freycinet, dove è garantito l’avvistamento di delfini, foche e balene.

 

Saffire-Tasmania_image_ini_625x465_downonly

 

8. Vanuatu (Oceania) nell’isola privata di Ratua, 60 ettari a galla nell’oceano Pacifico.

 

Ratua-Vanuatu_image_ini_625x465_downonly

 

9. Namibia, nella riserva naturale di Namibrand (area protetta di 200.000 ettari di deserto) troviamo un fantastico resort tra le dune rosse costellate dai misteriosi Cerchi delle fate (su cui la scienza ancora s’interroga), imponenti montagne e formazioni granitiche.

 

namib

 

10. Mongolia centrale, Marocco, Botswana: 3 mete diverse, in comune l’esperienza di dormire in tenda, e che tenda!

 

Mongolia-Yurt_image_ini_625x465_downonly

 

Alcuni tra questi luoghi sono davvero dei paradisi in terra, dove isolarsi dal Mondo e godersi quello che Madre Natura ha creato. Una bella raccolta fotografica che sicuramente avrà ispirato molti di voi!

 

Buon Viaggio da Turista Curioso..

 

invpt_button (1)Mizunoblog
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?