Ogni destinazione ha il suo mese migliore per essere visitata…

15 March, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

1- Berlino
Anche se non sembra, Berlino è una città economica nel mese di agosto. Se acquisti il volo per tempo può costarti qualcosa in più di 100 euro. L’estate di Berlino non è calda come quella italiana e anche se c’è il sole, bisogna sempre portarsi una maglia perché la mattina e la sera fa freddo. Inoltre puoi trovare una sistemazione notturna per circa 70 euro.

 

berlino

 

2- Buenos Aires
Il mese più economico per visitare l’Argentina è maggio. Il prezzo dei biglietti aerei durante l’alta stagione arriva fino a 1000 euro ma, a maggio, puoi trovare anche alcuni voli al 30% in meno, un risparmio interessante. Inoltre, secondo le agenzie specializzate, il momento migliore per prenotare un volo è 7 o 9 settimane prima del viaggio.

 

buenosaires

 

3- Santiago del Cile
Il mese meno costoso per andare in Cile è aprile, in piena bassa stagione. Il costo di un biglietto in questo periodo è di circa 800 euro. Durante l’alta stagione (agosto o dicembre) il volo può costare anche più di 1500 euro. Senza dubbio, il momento migliore per volare in Sudamerica è la primavera.

 

santiagochilevf

 

4- New York
Bisogna avere pazienza e molta fortuna per trovare un volo a buon prezzo per la città di Frank Sinatra. Secondo alcune agenzie il mese di febbraio è ideale per viaggiare. Il prezzo si aggira sui 500 euro anche se ci sono professionisti delle tariffe che trovano offerte decisamente migliori e spendono anche 250 euro per un volo andata e ritorno tra aprile e maggio. Chiaro, però, acquistano il volo con largo anticipo.

 

nuevayorkvf

 

5- Istanbul
Per andare a Istanbul possiamo dire che il mese di giugno è ideale. Da Roma e Milano ci sono voli a 130 euro. Inoltre, giugno è un mese in cui la temperatura è piacevole ed il caldo non è soffocante. Se cerchi un hotel, troverai una camera per circa 80 euro, in questo periodo.

 

istambul

6- Parigi
Il volo costa circa 100 euro se decidi di visitare la capitale francese a gennaio. Un prezzo molto conveniente se confrontato con i medesimi voli ad agosto, periodo di alta stagione. Anche a dicembre il volo è molto caro e si aggira sui 250 euro.

 

parisvf

 

7- Barcellona
Per andare a Barcellona, marzo è il mese in cui ci sono più offerte. Il volo può costare anche solo 39 euro. Inoltre a marzo comincia ad esserci una temperatura gradevole e non fa freddo. La cosa bella di questi mesi è che ci sono pochi turisti, che di solito visitano la città da giugno in poi. Riguardo al prezzo degli hotel, troverai una stanza a partire da 50 euro circa.

 

barcelonavf

 

8- Lisbona
Febbraio è il mese ideale per fare un giro a Lisbona. Dopo le feste, la capitale lusitana offre un clima gradevole ed i prezzi dei voli si aggirano sui 70 euro. Una camera in hotel invece ti costerà circa 50 euro.

 

lisboavf

 

9- Roma
Giugno è il periodo migliore e più economico per visitare la capitale. In questo periodo si trovano voli a pochi euro e puoi anche scegliere di andare in treno con tariffe convenienti. Ma anche settembre è un mese interessante per quanto riguarda le offerte. Se puoi, prenota il tuo viaggio almeno un mese prima della partenza.

 

romavf

 

10- Londra
Per andare nel Regno Unito, i biglietti più economici si trovano tra maggio e giugno: tra 70 e 85 euro. Normalmente, in alta stagione, come ad agosto, un volo costa circa 200 euro o più. La cosa ideale è verificare il prezzo con circa due mesi di anticipo e prendere l’offerta più conveniente. Inoltre gli hotel e i B&B riducono le tariffe dopo il ponte del primo maggio.

 

londresvf
100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?