PER I PIU’ CORAGGIOSI: I 5 PIATTI PIU’ PICCANTI AL MONDO

15 September, 2015 - Redacción

evi
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Se sei uno che sa godersi gli aspetti più selvaggi della gastronomia, devi sapere che il piccante, odiato ed amato allo stesso tempo, oltre ad essere molto saporito, ha benefici afrodisiaci e dietetici per il corpo umano. Anche se, ad essere sinceri, questa componente a cui molti palati resistono, può creare qualche problema allo stomaco a lungo andare.

Ti proponiamo 5 piatti molto piccanti, adatti a palati coraggiosi, pronti a vivere un’esperienza culinaria che ‘brucia’ davvero. Ti azzardi a provarli?

 

PHAAL CURRY: è il curry più piccante del mondo e sono veramente pochi coloro che ne hanno consumato un piatto intero; chi ce la fa riceve un certificato di riconoscimento. Tra gli ingredienti ci sono oltre 10 tipi di peperoncino tra cui il Bhut Jolokia, il più piccante al mondo.

 

Phaal-Curry

 

 

SIK SIK WAT: sono in molti ad aver considerato questo condimento come il più piccante al mondo. Si tratta di una salsa che solitamente accompagna il pollo, la carne e, nei casi più estremi, le crèpes. E’ originaria dell’Etiopia ed è fatta con peperoncini rossi, paprika e fieno greco (Trigonella).

 

Sik-Sik-Wat

 

 

TOM YUN: è una zuppa thailandese molto popolare che è nota per essere uno dei piatti più piccanti che si possano provare. Si cucina mescolando diverse erbe aromatiche in grandi quantità e si serve accompagnata da pollo, pesce misto e funghi. Il suo sapore è particolare ed è difficile da dimenticare.

 

3

 

 

KICK ASS ATOMICA: ‘è come se ti mettessero un ferro da stiro acceso in bocca’. Così, Muhammed Karim, il creatore della salsa più piccante al mondo, definisce la sensazione di gustare il suo piatto più famoso, battezzato come la ‘bomba atomica’ per la bocca. La piccantezza è così estrema che il cuoco deve mettersi una maschera per preparala, per evitare di perdere conoscenza respirandone i fumi. Quest’arma letale può provocare anche paralisi facciali ed emorragie interne ed è tutt’ora servita al ‘Bindi Restaurant’, in Inghilterra, dove i camerieri sono pronti a soccorrere coloro che dovessero presentare dei disturbi dopo averla provata. La verità è che, guardandola, ti passa già la voglia di provarla….no?

 

4

 

 

SICHUAN HOT-POT: è uno dei piatti più popolari di Cina e Mongolia anche se sono pochi i palati che resistono dopo una mestolata intera di questa minestra. Preparata con aglio, cipolla, pepe di Sichuan e chili cinese piccante, questa specie di zuppa calda include anche carne cruda, verdure, funghi e pesce.

 

5

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter