Ponte del 25 Aprile: come sfruttare al meglio i quattro giorni del ponte

18 Aprile 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Il ponte del 25 aprile è l’occasione per partire alla scoperta di qualche località italiana meno conosciuta e passare qualche giorno di puro relax. Se hai con te dei bambini piccoli e vuoi fare una bella gita fuori città, allora i quattro giorni che costituiscono il ponte di quest’anno risulteranno perfetti. Ecco qualche consiglio per trascorrere un week-end lungo del 25 aprile assolutamente indimenticabile e rimanendo sul suolo italiano.

Alla scoperta del Lago Maggiore

Il microclima del Lago Maggiore è superbo tutto l’anno ed è in grado di regalarti condizioni davvero favorevoli. Questo grande bacino lacustre è ricco di angoli davvero suggestivi tra il Piemonte e la Lombardia. Particolarmente indicate risultano essere soprattutto le Isole Borromee, facilmente raggiungibili da Verbania e dalla vegetazione rigogliosa.

Viaggio nella storia tra i Sassi di Matera

Uno degli scenari più suggestivi del Bel Paese è sicuramente quello offerto dai Sassi di Matera. Inseriti tra i beni patrimonio dell’umanità dall’UNESCO essi racconta numerosi secoli di storia succedutesi nella città lucana. Se sei amante della cultura antica e vuoi ripercorrere le epoche passate durante il prossimo ponte del 25 aprile, difficilmente troverai qualcosa di meglio.

Un bel picnic tra i boschi del Trentino

Il lungo week-end del 25 aprile può essere l’ideale per addentrarsi tra i boschi più verdi d’Italia, quelli del Trentino. Aria buona e fresca, tanta natura, relax e tranquillità: una bella scampagnata in questo territorio riuscirà a garantirti tutto ciò. Se ami fare delle escursioni troverai pane per i tuoi denti, grazie ai numerosi sentieri da trekking presenti in Trentino.

Relax e benessere nelle terme della Toscana

Gli amanti del wellness che vogliono prendersi cura del proprio corpo potranno scoprire nel lungo ponte del 25 aprile le terme presenti in Toscana. Località come Montecatini, Petriolo e San Casciano dei Bagni sono ricche di sorgenti calde dalle importanti proprietà terapeutiche. Lasciati tentare da un week-end all’insegna della salute tra le verdi e amene colline del territorio toscano, un vero paradiso.

Una passeggiata tra le vie dei Gonzaga

Il ponte del 25 aprile è il periodo ideale per ammirare le bellezze nascoste in una tra le città più affascinanti d’Italia, la splendida Mantova. Qui potrai ammirare i palazzi rinascimentali fatti erigere dalla famiglia Gonzaga, addentrandoti tra il dedalo di vie del centro. Prima di andartene, però, non dimenticarti di assaggiare una bella fetta della locale torta sbrisolona!

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter