SAN FAUSTINO E LA GIORNATA DEI SINGLE: ECCO COME FESTEGGIARE AL MEGLIO

14 February, 2017 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
SAN FAUSTINO E LA GIORNATA DEI SINGLE: ECCO COME FESTEGGIARE AL MEGLIO

Tutti sanno che il 14 febbraio si festeggia San Valentino e che la festa degli innamorati viene ormai declinata in centinaia di modi, entrando a far parte della nostra vita attraverso la moda, il cibo, l’intrattenimento e…chi più ne ha, più ne metta. Forse non tutti sanno, però, che anche il giorno successivo non è da meno: il 15 febbraio è infatti San Faustino, ovvero la festa dei single. Si tratta di una ricorrenza particolare, dove ovviamente le smancerie non sono contemplate e che riguarda tutti coloro che non fanno coppia fissa, che si tratti o no di una scelta volontaria.
È una festa che, per ora non è legata ad un rituale preciso. Anzi, è il momento ideale per organizzare magari una bella festa a tema dove, magari, incontrare l’anima gemella.

La ricorrenza prende spunto dalla vita di Faustino di Sarezzo, giovane cavaliere dal nome propiziatorio che si prodigava per fare in modo che le fanciulle potessero trovare il loro amore, martirizzato per la sua fede proprio il 15 febbraio.

Il 15 febbraio è quindi la ricorrenza perfetta per appuntamenti a tema ed eventi o vacanze dedicati ai nuovi incontri.
Ecco alcuni spunti da considerare:

Carnevale alle Canarie: per ricaricare al massimo le pile e fare il pieno di energia, non c’è niente di meglio di una settimana alle Isole Canarie. Da Tenerife a Fuerteventura, da Gran Canaria a Lanzarote. Un paradiso a poche ore di volo, dove rilassarsi sulla spiaggia, passeggiare sotto il sole e festeggiare al meglio durante il famoso carnevale.

gran-canaria

Settimana bianca a Cortina: se ami sciare e hai la possibilità di prenderti qualche giorno di vacanza, approfitta della neve e organizza una meravigliosa vacanza sulla neve a Cortina nella località più prestigiosa e chic del Veneto. Trascorrerai giornate di divertimento e avrai modo di conoscere nuove persone con le tue medesime passioni.

settimana-bianca

Carnevale a Venezia: una città dal fascino irresistibile, in particolar modo durante il periodo del suo evento più prestigioso e unico: il carnevale. Venezia è un’ottima meta per una vacanza da single, anche con un gruppo di amici. Ti aspettano eventi in maschera, sfilate e serate glamour imperdibili.

carnevale-venezia

Week end gourmet in Toscana: se il cibo è la tua passione perché non approfittarne. Puoi regalarti un week end culinario di alto livello e conoscere più a fondo la cucina mediterranea, imparando a preparare ottimi piatti in location straordinarie, immerse nella campagna toscana. Un modo alternativo per trascorrere qualche giorno di relax.

toscana

Crociera per single: se ami gli eventi a tema, devi provare, almeno una volta nella vita (finché sei single!) una crociera dedicata. È ora di preparare i bagagli e partire da soli: non te ne pentirai. A bordo avrai modo di fare nuove amicizie adatte a te. Le crociere per singles, infatti, oltre a toccare mete del divertimento rinomate, ospitano a bordo uomini e donne, solitamente tra i 30 e i 50 anni, che decidono di partire da soli per fare nuove esperienze. Per quanto riguarda le destinazioni, avrai l’imbarazzo della scelta!

crociera

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter