Scopri l’America: Costa Ovest o Costa Est?

22 July, 2015 - Redacción

evi
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Una piccola lista per alimentare i dubbi!! Ecco solo alcuni dei luoghi più belli sparsi tra est e ovest.

State pensando o programmando il vostro primo viaggio negli States? Siete ancora indecisi su quale costa atterrare? Ecco una breve lista dei luoghi meno conosciuti e forse più suggestivi che si possono ammirare tra Est e Ovest.

 

Turista Curioso si assume tutte le responsabilità circa la confusione che sorgerà nella scelta finale del vostro viaggio in America!

La domanda è: cosa sceglierai alla fine?

 

 COSTA OVEST

 

1. Escursione sull’Half Dome. La vetta più bella dello Yosemite Park. Un gigante ammasso di roccia granitica alto 2700 metri che vista di profilo prende la forma di un artiglio affilato o del becco di un rapace. Meta di molti scalatori, ma non abbiate paura: questa tappa non è dedicata solo ai più esperti. Tutto il percorso che porta all’Half Dome è senz’altro un’esperienza fantastica, che nel punto più alto regalerà l’emozione di uno dei panorami più belli al mondo, paragonabile allo spettacolo che si prova andando al Grand Canyon.

 

Half Dome

 

2. Acoma Pueblo. Noto anche con il nome di Sky City è un antico villaggio abitato in passato dagli indiani Pueblos. La peculiarità di questo villaggio, che si trova nella zona nord-occidentale del Nuovo Messico, a circa 90 km a ovest di Albuquerque, è la sua posizione: Il pueblo infatti è situato a circa 2000 m di altitudine, sulla cima di una superficie rocciosa sopraelevata con la cima piatta e le pareti molto ripide (alte circa 110 metri), e su una superficie di circa 30 ettari.

 

Native American houses in Acoma Pueblo, NM

 

3. Havasu Falls. Il paradiso che non ti aspetti all’interno del Grand Canyon. Queste cascate all’interno del territorio degli indiani Havasupai sono un vero e proprio incanto. Si tratta di 5 cascate (attenzione però che il numero di quelle accessibili può variare da mese a mese a seconda delle piene), il cui raggiungimento non è di certo dei più facili, bisogna infatti camminare circa tre chilometri tra le rocce del Grand Canyon, ma che senza ombra di dubbio regalano, una volta arrivati lì, uno degli spettacoli naturalistici tra i più belli al mondo.

 

Beautiful Havasu Falls,Supai, Arizona

 

4. Hearst Castle. Una bellissima residenza privata, nota anche con il nome di The Ranch, fatta edificare dal magnate della stampa William Randolph Hearst. Situata vicino a San Simeon in California su una piccola collina affacciata nel pacifico questa residenza meravigliosa, che occupa un terreno di oltre 250.000 acri, costruita con i materiali più raffinati del tempo, fu teatro di lussuosissimi party e ospitò tra gli anni venti e trenta molti dei più famosi attori e personaggi dell’epoca (da Charlie Chaplin a Winston Churchill).

 

piscine romaine

 

 

COSTA EST

 

1. Michigan Central Station. Nel cuore della città di Detroit si trova ancora oggi quello che viene considerato uno dei più tristi simboli della modernità. Costruita nel 1914 e abbandonata pochi anni dopo nel 1938, questa stazione ferroviaria rappresenta il trionfo dell’industria automobilistica, che vede in Detroit la culla dell’industria moderna, sui trasporti pubblici.

 

michigan

 

2. Il cinema all’aperto per i più romantici. Al Bryant Park di New York tutta l’estate si possono vedere tantissimi film del passato, stando comodamente seduti nel prato del parco avvolti in una spettacolare confusione di grattacieli illuminati.

 

cine aperto

 

3. The High Line. Una bellissima trovata architettonica quella di riqualificare un vecchio percorso della metropolitana di New York per renderla un parco sospeso in aria nel bel mezzo della città.

 

highLine

 

4. Non solo musica a New Orleans! Se volete fare una insolita esperienza a New Orleans ecco che il St. Charles Streetcar è la soluzione migliore. Un divertentissimo giro per la città in tram, 13 miglia e circa 90 minuti di percorrenza, tra i luoghi simbolo della città del Jazz&Blues.

 

New-Orleans-Streetcar-Line-rain-print

 

5. Il luogo più a Sud di tutti gli Stati Uniti. Benvenuti a Key West. Forse più che per il luogo, sicuramente di notevole interesse vista la sua notevole vicinanza a Cuba (che spesso si riesce anche a vedere in lontananza) ciò che colpisce di più di Key West è senza ombra di dubbio il percorso per raggiungerla. Poco più di 200 chilometri di autostrada sospesa sull’oceano, rendono il viaggio un’esperienza davvero molto interessante!

 

Key-WestMiamiCuba

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter