SUBACQUEI… SI NASCE! (PARTE DICIANNOVESIMA)

12 September, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
SUBACQUEI… SI NASCE! (PARTE DICIANNOVESIMA)

Ovviamente, poter accedere ad un ‘Diving’ per noi rappresentava un ulteriore traguardo. Il Diving è una struttura privata dedicata alle attività di immersione, disposta solitamente su un unico piano e dotata di aree ben definite, dall’accettazione (dove ogni sub deve consegnare il proprio brevetto) agli spogliatoi dove indossare la propri a muta. Successivamente si accede ad un locale predisposto per la consegna delle bombole da utilizzare durante l’immersione, insieme ed eventuale attrezzatura necessaria. Ogni diving ha la sua organizzazione ben precisa e solitamente è dotato di imbarcazioni dedicate al trasporto dei sub fino al sito di immersione.

4 (1)

Ma torniamo ai dettagli del debriefing del nostro istruttore, serio e preparato. Saliti sul gommone cominciamo ad avviarci verso il sito di immersione scherzando e godendoci il caldo della giornata e la brezza marina. In lontananza sentivamo il debriefing di un secondo istruttore, nei confronti del proprio gruppo e tutti noi ci rendemmo subito conto, dagli sguardi degli allievi, che le nozioni fornite non erano poi così chiare al gruppo. Alcuni erano a disagio, altri impacciati nei movimenti, altri letteralmente persi. Anche il nostro istruttore aveva percepito la medesima situazione e, nonostante per tutti noi fosse la prima immersione in acque libere, ci rendemmo subito conto del divario di preparazione tra noi e loro.

tumblr_n0w9xaIAra1qmvxavo1_r1_1280

Oggi potrei tranquillamente dire che la nostra preparazione era nettamente migliore della loro e che l’istruttore ci tranquillizzò confermando la nostra condizione di vantaggio con una battuta allegra. Ma in acqua stava per accadere qualcosa…

Per sapere di più su questo meraviglioso mondo:
FB: https://www.facebook.com/scubasub360/

Sito: www.scuba360.it

Torna all’inizio!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter