SUBACQUEI… SI NASCE! (PARTE VENTIDUESIMA)

27 October, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
SUBACQUEI… SI NASCE! (PARTE VENTIDUESIMA)

Il gruppo era concentrato sulle attività da svolgere. Le priorità erano: non distrarsi, stare vicino al proprio compagno, mantenere un buon assetto di navigazione e non perdere di vista l’istruttore (che, detto così, sembra facile…)
I minuti passavano velocemente. Nel gruppo nessuno si era accorto che la prima ‘avventura’ stava ormai volgendo al termine. Per magia, poco dopo, eravamo nuovamente al punto di partenza. Il nostro istruttore ci fece un segnale chiaro (immersione terminata, risaliamo) e tutti cominciammo la risalita tenendoci con una mano alla catenaria. Sopra di noi il primo istruttore dettava i tempi dell’ascesa. Sotto di noi, Enrico, il nostro istruttore, chiudeva il gruppo.

Sub_in_immersione

Il protocollo di risalita era stato rispettato e, dopo una decina di minuti, ci ritrovammo tutti con la testa fuori dall’acqua (una sensazione particolarmente strana: poco prima eravamo avvolti dal silenzio e dal colore uniforme del fondale).
Il barcaiolo ci guardava, vigile, dal suo gommone quando il primo istruttore ci segnalò di risalire a bordo. Ad uno ad uno passammo le pinne al barcaiolo che ci aiutò anche a toglierci l’attrezzatura di dosso.

immersione-2-600x399

Tutti sorridevano e si davano pacche sulle spalle, in segno di approvazione. Una volta risaliti tutti a bordo del gommone, festeggiammo con i nostri istruttori il primo tuffo in mare. Tutto il gruppo era al settimo cielo, sotto gli sguardi mesti e dispiaciuti del gruppo precedente, il cui istruttore, dopo l’incidente, aveva deciso di non immergersi con i suoi allievi.
Dopo pochi istanti di imbarazzo tutti ripresero a scherzare. I nostri istruttori si complimentarono con tutto il gruppo, facendo battute spiritose sull’immersione. ‘Questo gruppo è ‘forte’ – dissero, ‘sarà un piacere lavorare con loro. Sarà un corso importante’.
Il barcaiolo accese il motore del gommone e, dopo un veloce conteggio delle persone (una prassi normale per verificare che tutti siano a bordo) avviò l’imbarcazione in direzione del centro diving…

FB: https://www.facebook.com/scubasub360/
Sito: www.scuba360.it

Torna all’inizio!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter