UN HOTEL DA BRIVIDI

23 September, 2015 - Redacción

evi
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Non puoi dire di aver sofferto veramente di vertigini fino a quando non avrai dormito in questo hotel. Agganciato letteralmente a 400 metri di altezza, su uno strapiombo, non sarà facile prendere sonno così facilmente. Certo, sicuramente la vista è spettacolare.

 

skylodge-1

 

Ubicato nella valle del Sagrado de los Inca, a Cuzco, questo particolare hotel ha il nome di Skylodge Adventure Suites ed è stato creato dall’azienda turistica Natura viva nel 2012 con l’obiettivo di condividere con il resto del mondo la passione per la montagna.

skylodge-6-e1438280030476

Formato da 3 moduli totalmente trasparenti (Luna, Silves e Miranda) è molto più simile ad una navicella spaziale che ad una camera d’albergo e l’arrivo in loco è davvero sorprendente. Ogni cabina ha una dimensione di 7,5 metri di lunghezza per 2,6 metri di larghezza e dispone di 4 letti, una sala da pranzo e un bagno privato. Per i più timidi, che non desiderano essere visti dai vicini (o da qualche condor) c’è l possibilità di coprire la cupola con un sistema di tende; chiaro, la copertura non ridurrà la sensazione di essere sospesi in aria. Per uscire dal modulo è possibile passare attraverso l’apertura sulla parte superiore. Tutta un’avventura!

skylodge-5

 

skylodge-7

 

Anche arrivare in loco non è così semplice. Di fatto non bisogna solo vincere il senso di vertigine ma è necessario prepararsi con un po’ di esercizio. Hai due possibilità: la più classica e la più difficile. La prima è una via ferrata, la seconda prevede l’arrivo attraverso una teleferica sospesa nel vuoto.

 

skylodge-3

 

Se scegli la via ferrata, adatta a partire dai 9 anni, dovrai attraversare un ponte sospeso e scalare la montagna per 300 metri per poi ridiscendere con le corde per altri 100. Nella seconda opzione, adatta a partire dai 6 anni, prevede l’utilizzo di una teleferica posizionata lungo un percorso di 700 metri.

 

skylodge-2

 

Il prezzo di questo hotel è, anche lui, da brividi perché una notte può costarti oltre 600 metri. Rischioso, pensando che il soggiorno potrebbe trasformarsi in una notte in bianco…ma potrebbe anche essere l’esperienza più bella della tua vita….

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter