VIAGGIARE DA SOLO: INDICAZIONI UTILI

23 December, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
VIAGGIARE DA SOLO: INDICAZIONI UTILI

Quella di viaggiare da soli è una scelta che riguarda sempre più persone: scoprire il mondo per conto proprio è un’esperienza che può far paura all’inizio, ma che poi appassiona e si ripete volentieri. Immergersi nel clima e nello spirito della destinazione che si visita e avere assoluta libertà decisionale sono solo alcuni dei vantaggi di chi preferisce non viaggiare in compagnia.

Se anche ci si può sentire un po’ più esposti ai pericoli, basta un po’ di buon senso per evitare i rischi della solitudine. In cambio, si ha la possibilità di fare un viaggio anche all’interno di se stessi, per conoscersi meglio e per sviluppare le proprie capacità sociali conoscendo nuove persone.

I nostri consigli per un perfetto viaggio da solo

Ottimizza lo spazio: preparati adeguatamente, porta via solo l’essenziale e ottimizza al massimo lo spazio nel tuo bagaglio. Fai in modo che pesi poco e sia facile da trasportare.

Viaggia informato: non partire allo sbaraglio, cerca delle informazione sulla tua meta. Cultura, abitudini, usi e costumi degli abitanti, se ci sono zone o quartieri da evitare. Cerca anche di sapere a chi rivolgerti in caso di necessità.

Fai sapere dove sei: resta in contatto con familiari e amici, fai sapere ogni giorno dove sei e dove ti stai dirigendo. Whatsapp, Skype, SMS… i mezzi di comunicazione non mancano.

Occhi aperti: senza diventare ossessivi, ti consigliamo di avere sempre l’ attenzione sveglia: non perdere mai di vista le tue cose, vai in luoghi sicuri quando cala il sole. Tieni una copia dei tuoi documenti dove alloggi, mentre gli originali portali con te.

Goditi il momento: la solitudine è un’occasione per vivere un’esperienza indimenticabile, goditela tutta!

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter