Viaggiare nel Weekend: segui l’esempio di Brianna e Keith

4 August, 2017 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Brianna e Keith hanno deciso di viaggiare ogni weekend, insieme ai loro amati cani e all’interno del loro van, una vera e propria casa su quattro ruote. Il motivo? La possibilità di potersi svegliare ogni giorno in un posto differente.

Il concetto di vanlife
La vanlife è una filosofia di vita che sta contagiando migliaia di persone. Una scelta che permette di vivere on the road, di visitare un’infinità di posti differenti e di soggiornare ovunque si preferisca. Le ragioni per cui tante persone decidono di vivere in questo modo sono molteplici, ma dipendono soprattutto dalla condizione principale di cui si gode: la libertà. Inoltre, esistono anche motivazioni assolutamente pratiche: se si trascorre la propria esistenza in viaggio, per passione o per lavoro, non ha senso acquistare una casa ed affrontare i costi elevati che comporta. E proprio questo è stato il ragionamento che ha indotto i protagonisti di questa storia a vivere in un van e a percorrere gli States in lungo e in largo.

Dall’appartamento al van
Come tutte le coppie del mondo, anche Brianna e Keith avevano un appartamento tutto loro, ma se durante la settimana erano entrambi impegnati con i rispettivi lavori, il fine settimana lo trascorrevano campeggiando. A conti fatti, il tempo trascorso in casa era pochissimo, condizione che li ha portati a decidere di vendere l’appartamento ed acquistare un van, abbastanza grande da poterci dormire e perfetto per trasportarvi anche i due amici a quattro zampe. Non hanno nemmeno dovuto abbandonare le loro professioni: Keith continua ad organizzare tour per aziende, mentre Brianna fa la programmatrice informatica. Grazie al van, però, i due sono ufficialmente diventati “professional weekenders”, ovvero trascorrono tutti i fine settimana in viaggio.

I weekend nel deserto
Brianna e Keith sono appassionati di deserti, canyon ed escursioni in kayak. I due continuano a vivere e a lavorare nello Utah, ma ciascun weekend evadono per raggiungere i luoghi dei quali sono innamorati. L’unica differenza con i loro colleghi e che Brianna e Keith hanno deciso di vivere all’interno di una casa con le ruote. Per farlo la prima regola è l’organizzazione, parola di Brianna. Il disordine va bandito, perché all’interno del van è necessario sfruttare a pieno ogni singolo spazio, anche il più piccolo. Durante ciascun viaggio, la coppia porta con sé almeno 7 litri d’acqua, necessari a cucinare e lavarsi, mentre per tutte le altre necessità utilizza i campeggi. Ogni scelta dipende esclusivamente da come si intende vivere la vita e Brianna e Keith hanno deciso di trasformarla in un’avventura continua. E voi fareste lo stesso?

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?