Buenos Aires (Argentina)

Ti piace questa Destinazione?
Buenos Aires (Argentina)
  • Qualche informazione su Buenos Aires (Argentina)

    Buones Aires,  è una grande metropoli; capitale dell’Argentina situata nella parte meridionale del Sud America. Qui vive un terzo della popolazione, nel passato ha avuto un grande flusso migratorio da tutto il mondo, una buona parte sono italiani e spagnoli, ma non solo. E’ il  centro economico del paese, la fonte principale di ricchezza è il suo porto. Inoltre è la sede dei maggiori istituti bancari.  Una città da vivere e che vi piacerà sicuramente. Una curiosità? Qui potete vedere la strada più lunga al mondo la Avenida 9 de Julio. Cominciata nel 1937 e terminata negli anni 80. E’ lunga 140 metri.

  • Cosa vedere in Buenos Aires (Argentina)

    1. La Casa Rosada, la casa rosa si affaccia sulla Plaza de Mayo è la sede centrale del governo argentino. Il nome deriva dal caratteristico colore rosato, è considerato uno dei palazzi più importanti della città. Qui potete anche visitare il museo del governo, un museo storico che conserva gli oggetti legati alla storia dei passati  presidenti del paese.  Secondo  un’antica tradizione il colore rosa fu un idea per rappresentare i partiti durante la  guerra civile  del XIX secolo. Il bianco e i rosso che combinati danno il rosa. Ma questa è solo una leggenda; in realtà il colore rosa era utilizzato perché era facile da ottenere ed era resistente.
    2. La Catedral Metropolitana, è la principale chiesa cattolica e si trova di fronte alla Plaza de Mayo. Questa cattedrale è stata costruita tra il 1752 e il 1880. E davvero sorprendente grazie alla diversità dei suoi  stili: barocco, rinascimentale e romantico. Vale la pena visitarla.
    3. Barrio de la Boca, un quartiere molto frequentato situato a sud-est di Buenos Aires. Nel passato era una meta per gli immigranti, oggi è un area multiculturale.
    4. Caminito, una strada all’interno del quartiere de la Boca,  qui potrete ammirare delle creazioni artistiche veramente particolari, un patchwork di colori, con case con balconi così particolari e  pittori che espongono sulla strada,  numerosi ristoranti italiani   e i ballerini di tango rendono questa via un posto veramente unico e imperdibile.
    5. Il giardino Giapponese, situato nel quartiere Palermo è considerato uno dei parchi più belli della città. Fu costruito nel 1967 in occasione della visita in Argentina del principe Akihito.
    6. La Plaza de Mayo, questa piazza la si riconosce grazie al suo obelisco. Chiamata la piazza del popolo perché in questo luogo si sono verificati gli eventi più importanti della storia argentina.  Il suo nome richiama la data in cui l’Argentina divenne indipendente dalla Spagna. Vi ricordate quando ???? Il 25 maggio 1810!!! La piazza è  circondata da edifici culturali e storici, ed è ideale per passeggiare.

  • I nostri suggerimenti

    • Vi consigliamo di visitare il quartiere   Palermo, delizioso quartiere di Buenos Aires. Qui si può passeggiare ammirando raffinate ceramiche a Palermo SoHo, oppure fare un ottimo brunch o mangiare  a Palermo Hollywood,  oppure riposarsi  nei pressi di Palermo Chico.
    • Se invece volete fare shopping, vi consigliamo di andare alla scoperta di negozietti particolari lungo la strada Lavalle, o  nella via Corrientes con Pueyrredon,  potete approfittare del mercato artigianale nel quartiere di San Telmo.
    • Uno dei luoghi più alla moda si trova a el Cheto in centro.
    • Volete gustarvi della buonissima carne argentina? Andate al ristorante La Cabrera, nel quartiere  Palermo (Calle Cabrera 5099).
    • Una visita particolare merita  il cimitero de la Recoleta, uno dei cimiteri più conosciuti al mondo. Ricordatevi di visitare la tomba di Evita Peron.  Seconda moglie del presidente Peron, morta nel 1952. La sua tomba anche se non sfarzosa sicuramente merita una riflessione.  Questo cimitero è frequentato anche da coloro che vogliono fare  delle semplici  passeggiate tranquille.
    • Volete sciare? A Buenos Aires  nel suo centro potrete trovare una pista da sci artificiale lunga 30 metri, nata per promuovere gli sport invernali in vista dei Giochi Olimpici della Gioventù che si terranno in Argentina nel 2018.

  • Il tempo a Buenos Aires (Argentina)

    Città non trovato, si prega di riprovare.
    San Nicolas
    Imposta la tua posizione
    25°
    nubi sparse
    73% umidità
    vento: 4m/s ENE
    Max 27 • Min 23
    23°
    Mar
    23°
    Mer
    27°
    Gio
    24°
    Ven
    27°
    Sab
    Tempo da OpenWeatherMap
  • Mappa di Buenos Aires (Argentina)

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter