Cosa vedere in Cile

Cile
Ti piace questa Destinazione?
Cile

Voli a Cile

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Cile

  1. Santiago: la capitale del Cile conta di una popolazione di più di 6 milioni di abitanti! Fai un salto al suo coloratissimo Mercado Central e al quartiere super bohémien di Bellavista.
  2. Isola di Pasqua: definita anche l’ombelico del mondo, è famosissima per le sue teste Moai. In questa fantastica isola potrai fare lunghe cavalcate per il parco nazionale di Rapa Nui, e ammirare la sua fantastica natura!
  3. La Chascona: la casa di Pablo Neruda, definito da lui stesso un prolungamento della sua poesia. Il nome Chascona è il soprannome con cui il poeta si rivolgeva alla sua compagna. Attualmente è un museo, nonché una delle più visitate attrazioni di Santiago del Cile.
  4. Parco naturale Torres del Paine: uno dei parchi più grandi ed importanti del paese, fa parte delle aree protette del Cile. Il nome è dovuto alle Torres del Paine: dei grandi monoliti di granito.
  5. Lago Todos los Santos: ubicato nel Parco Nazionale Vincent Pérez Rosales. Questo lago si caratterizza per essere circondato da tre vulcani, proprio per questo motivo per molto tempo ci si è dimenticati della sua esistenza, fino a quando John Renus scalò uno dei tre vulcani e lo riscoprì a fine ‘800.
  6. Museo della memoria dei diritti umani: mostra che narra tutti gli eventi successi dal settembre del ’73 al marzo del ’90, durante la dittatura di Pinochet.

Qualche informazione su Cile

Questa terra si caratterizza per i suoi paesaggi dalle mille sfaccettature: deserti, pianure rigogliose, ghiacciai e foreste!

Il Cile è un paese unico, da vedere assolutamente almeno una volta nella vita…..d’altronde lo stesso Pablo Neruda diceva che “chi non conosce il bosco cileno….non conosce questo pianeta”.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Cile

  • Fai assolutamente un salto al Museo cileno di arte Precolombiana per scoprire tutto sui popoli che hanno abitato il Sud America prima dell’arrivo degli spagnoli!
  • Goditi il tramonto dalla valle de la Luna, un posto magico che ti darà l’impressione di essere su un altro pianeta!
  • Se ti trovi sull’’Isola di Pasqua, devi assolutamente andare ad Anakena Beach, famosa non solo per la sua sabbia bianchissima e i cavalli selvaggi che galoppano liberamente, ma anche per i suoi due Moai che la sorvegliano.
  • Una tappa assolutamente fondamentale da fare è la Cattedrale Metropolitana, situata in Piazza de Armas e vicino al Palazzo Arzobispal di Santiago!

Il tempo a Cile

Città non trovato, si prega di riprovare.
San Clemente
Imposta la tua posizione
-1°
nubi sparse
77% umidità
vento: 1m/s OSO
Max 11 • Min -1
8°
Lun
11°
Mar
13°
Mer
10°
Gio
13°
Ven
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Cile

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter