Cosa vedere in Cina

Cina
Ti piace questa Destinazione?
Cina

Voli a Cina

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Cina

  1. Pekín o Beijing. La capitale della Cina vanta moltissimi siti di interesse storico: La Città proibita, la  Grande Muraglia, Le tombe Ming, Il Palazzo d’Estate. La periferia della città presenta uno scenario incantevole inoltre con il suo sviluppo si è arricchita di luoghi pieni di fascino. Ha ospitato i Giochi Olimpici nel 2008. Per chi è potuto andare sono stati veramente spettacolari.
  2. La Grande Muraglia, costruita a partire dal 215 a.C. dal primo imperatore della dinastia Qin, consiste in una serie di mura lunghe  più di 6000 km. Purtroppo essendo la sua costruzione molto antica è soggetta a erosioni e nel futuro purtroppo potremmo perdere alcune parti di queste   Si dice che la Grande Muraglia sia visibile dalla Luna …  per quanto  questa sia un’affermazione molto  utilizzata, purtroppo è priva di fondamento. Perché  sebbene La grande Muraglia  sia effettivamente lunga, essa essendo stretta  non è visibile a occhio nudo da centinaia di kilometri dal pianeta.
  3.  Shanghai. E’ una grande metropoli economica. Ci sono tantissimi luoghi da visitare sia moderni che storici; possiamo dire che in questa città non ci si può annoiare. Per esempio molto visitato è il Bund, un viale che sorge sulla riva sinistra del fiume Huangpu; il suo nome deriva da una espressione che significa: “le rive della baia fangosa”. E’ il luogo ideale per una passeggiata rilassante. Inoltre Vi sono tre attrazioni da scoprire. Un altro luogo da visitare è il Tempio del Budda di Giada, il più importante tempio buddhista della città. Se avete tempo potete anche visitare il museo dei profughi ebrei costruito nella Seconda Guerra Mondiale. A Shangai potrete anche perdervi nel museo delle cere Madame Tussauds, il sesto costruito  nel mondo. Potrete anche ammirare la Cattedrale di San Ignazio, una cattedrale romano-cattolica; molto antica che venne distrutta durante  la rivoluzione culturale. Oggi restano da visitare la chiesa, la Biblioteca. Sicuramente merita la Vostra attenzione.
  4.  Xi’an è una delle quattro antiche capitali della Cina. Si possono ammirare edifici moderni ch presentano ancora antiche decorazioni.  La città possiede attrazioni antiche, religiose e culturali come i guerrieri di terracotta che risalgono al periodo dell’ imperatore Qin; inoltre si può visitare  la moschea del quartiere mussulmano  e vari templi
  5. Spiagge. Noi conosciamo la Cina per le sue grandi metropoli, Pechino e Shangai. Ma non dobbiamo dimenticarci che questo continente possiede anche delle spiagge meravigliose. Molto particolare la spiaggia rossa di Panjin alla foce del fiume Liaohe, la sua colorazione si deve a un’alga. Per citarne un’altra; la spiaggia di Yalong Bay situata vicino a Sanya,  luogo molto rinomato e circondato da hotel e resort di grande livello.

 

Qualche informazione su Cina

La Cina  fa parte del continente asiatico. Il suo territorio occupa quasi dieci milioni di chilometri quadrati, ed è la  nazione più popolosa di tutto il pianeta. La storia della Cina è antichissima e la sua cultura rivoluziona la mentalità dei turisti occidentali;  possiede un gran numero di siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità e ci sono dei luoghi da visitare che vi lasceranno senza parole. Ricordatevi che organizzare un viaggio in Cina non è così semplice  data la sua grande estensione.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Cina

  • Sicuramente la meta più conosciuta e ricercata è la Grande Muraglia, a secondo delle esigenze e del budget si può scegliere quale parte visitare  e come arrivarci.
  • Un altro itinerario che merita la vostra attenzione è quello dell’antica Via della Seta. Nel passato questa via era lunga 7000 km e la metà apparteneva appunto alla Cina, veniva utilizzata per il trasporto delle merci. Durante il tragitto troverete cimeli storici e religiosi e, se avete letto il libro di Marco Polo, il Milione, nonostante sia stato scritto tantissimo tempo contiene  delle informazioni sulle usanze  della Cina che sono ancora attuali e che potrete ritrovare.
  • Fra i vari siti riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità sicuramente vi è la montagna sacra Tai Shan una meta molto popolare, situata nella regione della Shandong. In Cina vi sono  montagne sacre del Taoismo (Tai Shan, Hua Shan, ect) e montagne sacre del Buddismo (Wutai Shan, Putuo Shan). Ma questa distinzione non è così netta perché le filosofie e le religioni si sono succedute  ed incrociate nel tempo. Inoltre merita una visita il Monte Huangsgan, che si trova nella Cina orientale, la sua bellezza è straordinaria; li potrete ammirare: pini, rocce, sorgenti termali.
  • Se volete immergervi nella cultura orientale siete nel posto giusto! Potete visitare i monasteri buddisti e taoisti, scalere  le montagne sacre, e cercare di comprendere la filosofia di vita orientale.
  • Non vi dimenticate della cucina cinese; essendo un paese grandissimo anche la cucina è molto varia. Pensate che si possono distinguere otto cucine regionali. Questo vuol dire che c’e una grande varietà di piatti e vi sono modi diversi di presentazione. Una caratteristica della cucina cinese è la mancanza dei latticini, così utilizzati in Europa e causa di tantissime allergie.

Il tempo a Cina

Città non trovato, si prega di riprovare.
Lanzhou
Imposta la tua posizione
23°
cielo sereno
25% umidità
vento: 2m/s ENE
Max 26 • Min 14
26°
Lun
23°
Mar
24°
Mer
25°
Gio
27°
Ven
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Cina

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter