Parigi

Ti piace questa Destinazione?
Parigi
Francia, Parigi
  • Qualche informazione su Parigi

    Considerata da alcuni la città più romantica del mondo, Parigi è una di quelle città che non dimenticherai mai! Una città che innamora per la bellezza delle sue vie e per la sua ampia offerta di cose da fare nel tempo libero, per la gastronomia e la cultura!

  • Cosa vedere a Parigi

    1. L’Arco di Trionfo: alla base troverai la tomba dei militi ignoti in cui c’è sempre una fiamma accesa, dedicata a tutti i soldati senza identità che sono morti durante la prima guerra mondiale.
    2. La Tour Eiffel: è il simbolo della capitale francese. È obbligatorio salire all’ultimo piano, soprattutto durante la notte. Se hai la fortuna di passare di là quando è illuminata e lampeggia, fermati e goditi il momento! La vista che ti offre ti lascerà senza parole, e questo a qualsiasi ora del giorno!
    3. Il Ponte des Arts e il Museo del Louvre: anche se hanno tolto tutti i lucchetti degli innamorati, vale la pena andarlo a vedere: continua ad essere uno dei ponti più belli e più romantici di Parigi. Inoltre è vicinissimo al Musée du Louvre, il museo nazionale dedicato all’arte pre-impressionista.
    4. Il Giardino del Lussemburgo:  uno dei giardini più belli di Parigi, è il luogo perfetto per riposarsi se stai girovagando per la città da un bel po’. Fai attenzione che durante il periodo estivo chiude alle 20!
    5. La Basilica del Sacro Cuore: Parigi si trova letteralmente ai suoi piedi. È un tempio religioso romano-bizantino che rappresenta uno dei luoghi più emblematici della città. Sali sulla cupola, dalla quale potrai godere di una vista a 360 gradi della città, o siediti sulle scalinate e ascolta i musicisti che suonano l’arpa o la chitarra.
    6. Notre-Dame de Paris: questa cattedrale è una delle più maestose al mondo. Avrai la sensazione che Quasimodo ti stia osservando dal campanile!

  • I nostri suggerimenti

    • Fai un picnic con i tuoi amici, con il tuo partner o con la tua famiglia nei giardini situati  nei pressi di Champ de Mars e goditi la vicinanza della Tour Eiffel.
    • Approfitta del tuo soggiorno parigino per assaggiare le tipicità del posto: come le crêpes, la Tartatin, prenditi un buon vino, o un buon formaggio o dei croissants.
    • Se è estate e vuoi rilassarti devi andare a cena sulla riva della Senna: potrai godere un atmosfera parigina al 100%.
    • Se ti piacciono i quartieri spagnoli di  Malasaña (a Madrid), o de Gracia (a Barcellona), fai un giro per il quartiere Le Marais: uno dei quartieri più cosmopoliti e moderni della  capitale.
    • Se ti ha impressionato la Gran Via, aspetta di vedere  Les Champs-Elysée: hanno una lunghezza di quasi due chilometri. È sicuramente il posto per te se vuoi andare nei cinema più impressionanti o se vuoi andare per negozi di lusso.
    • Se sei coraggioso e hai tempo, devi assolutamente visitare le catacombe di Parigi. Non avrai sicuramente mai visto niente di simile! Non è molto romantico, ma sicuramente molto impressionante.
    • Le crêpes sono una specialità della Bretagna però ai parigini piacciono molto: vai al ristorante “Le Petit Josselin” e chieid la Florentine.
    • Se hai tempo vai a Versalles e visita il palazzo di Versalles, residenza di Luigi XIV nel diciassettesimo secolo e il suo immenso parco!

  • Il tempo a Parigi

    Città non trovato, si prega di riprovare.
    Saint-Merri
    Imposta la tua posizione
    -2°
    cielo sereno
    63% umidità
    vento: 6m/s ENE
    Max 2 • Min -6
    -0°
    Ven
    -4°
    Sab
    -0°
    Dom
    1°
    Lun
    2°
    Mar
    Tempo da OpenWeatherMap
  • Mappa di Parigi

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter