Budapest

Ti piace questa Destinazione?
Budapest
Hungary, Budapest
  • Qualche informazione su Budapest

    Conosciuta anche come la “Perla del Danubio”, Budapest ti sorprenderà fin dal primo momento: perditi tra le sue strade, naviga per il suo fiume, assaggia la sua gastronomia tipica come per esempio il goulasch o la torta esterhàzy! Inoltre, non dimenticarti di fare un salto in una delle numerose piscine d’acqua termale. Insomma…… lasciati catturare dal suo incanto!

  • Cosa vedere a Budapest

    1. Castello di Buda: un edificio maestoso che fu anche Palazzo Reale. Ora ospita un museo, una biblioteca e una galleria d’arte. Inoltre da qui puoi godere di una delle migliori viste della Città del Danubio.
    2. Bastione dei pescatori: in puro stile neogotico, è stato costruito nel 1902. Da qui potrai scattare splendide foto del Parlamento di Budapest.  Già che sei in zona, approfittane per andare a vedere la Chiesa di San Mattia, uno degli edifici più antichi della città.
    3. Parlamento: è il terzo più grande del mondo e al suo interno ci sono 691 stanze. Se ci arrivi da Piazza Kossuth, troverai due guardie il cui cambio è alla mezza di ogni ora.
    4. Ponti: qualcosa di davvero caratteristico della città sono i suoi ponti! Il ponte Elisabetta, il Margherita, quello delle Catene e quello della Libertà….di notte vengono illuminati e sono uno spettacolo unico.
    5. Boulevard Vaci Utca e Andtrassi Ut: sono le due strade principali della città. Potrai trovare negozi di ogni tipo, ristoranti e caffetterie, come anche alcuni degli edifici più particolari e storici della città.
    6. Piazza degli Eroi: proclamata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per via della sua importanza architettonica. Se visiti Budapest in inverno devi andare assolutamente a pattinare sul ghiaccio.

  • I nostri suggerimenti

    • In una delle viuzze della zona dei Bastioni dei Pescatori, troverai la pasticceria Ruszwurm, attiva dal 1827, in cui potrai assaggiare dolcetti buonissimi. Merita davvero la pena provarli!
    •  Ti consigliamo di fare un salto alla pasticceria Gerbaud,dove la principessa Sissi andava a mangiare la sua torta preferita, e il Central Café, un posto retrò ma dal tocco romantico in cui potrai degustare piatti tipici ungheresi.
    • Ovviamente non puoi non fare un salto in una delle sue piscine termali! I bagni di Szécheny sono famosi per le sue favolose piscine all’aperto. Inoltre è molto divertente vedere come gli ungheresi siano in grado di giocare a scacchi sott’acqua.
    • Se vuoi assaggiare alcuni piatti della tipica cucina ungherese, devi fare un salto al ristorante Fatâ: piatti squisiti a buon prezzo e location fantastica…infatti si trova in Vàci Utca.
    • Obbligatorio fare una passeggiata per le rive del Danubio o fare una un giro in traghetto.

       

  • Il tempo a Budapest

    Città non trovato, si prega di riprovare.
    Budapest
    Imposta la tua posizione
    -4°
    cielo sereno
    85% umidità
    vento: 3m/s N
    Max -4 • Min -5
    -4°
    Mar
    -4°
    Mer
    -8°
    Gio
    1°
    Ven
    -1°
    Sab
    Tempo da OpenWeatherMap
  • Mappa di Budapest

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter