Inghilterra

Ti piace questa Destinazione?
Inghilterra
  • Qualche informazione su Inghilterra

    Tempo libero, commercio, urbanismo e cultura….in una parola sola: Inghilterra! Però anche naturalezza, sport e bellezza!

    Come diceva Hugh Grant in Love Actually, nei panni del primo ministro inglese, l’Inghilterra ”è la patria di Shakespeare, di Churchill, dei Beatles, di Sean Connery…di Harry Potter! Del destro di David Beckham e anche del sinistro di David Beckam!” .

    Il pensiero comune è che l’Inghilterra sia la meta perfetta per viaggiare: sia che andiate per le sue grandi città o per i paesini dello Yorkshire, rimarrete sempre e comunque senza parole per le meraviglie che troverete!

  • Cosa vedere in Inghilterra

    1. Londra: la capitale inglese è la città più grande di tutta la Gran Bretagna, una meta obbligatoria per tutti i viaggiatori! Meraviglie come Buckingham Palace, il Palazzo di Westminster o la Torre di Londra costituiscono solo una piccolissima parte di tutto ciò che si può vedere! Le principali attrazioni turistiche sono la London Eye, il Big Ben e l’imperdibile Hyde Park.  Per poi non parlare delle visite culturali al British Museum, alla National Gallery e al museo di Madame Tussauds!
    2. Liverpool: la città dei Beatels! Non potrai fare a meno di gironzolare per le sue strade canticchiando alcuni dei loro  pezzi più famosi! Potrai scoprire la storia del migliore gruppo pop del mondo, visitando la casa di Paul MCCartney  e di John Lennon, o andando al celebre locale in Mathew Street, il Cavern Club, famoso per aver ospitato numerose esibizioni del famoso gruppo britannico!
    3. Brighton: situata sulla costa meridionale, è una delle mete preferite degli inglese per evadere della vita caotica di tutti i giorni! Qui potrai godere della vista di importanti monumenti come il Royal Pavilion, palazzo di una bellezza che ti lascerà senza fiato.

      Goditi le lunghe  passeggiata sul lungomare, pieno di ristoranti, pub e negozi che cattureranno la tua attenzione dal primo istante!

    4. Oxford:  durante il giorno è il centro universitario più importante del paese, ma per la notte avrai l’imbarazzo della scelta, visto i numerosi club in cui potrai andare ad ascoltare musica o a bere qualcosa con gli amici.

  • I nostri suggerimenti

    • Una delle fermate obbligatorie a Londra è l’Abazia di Birmingham, una chiesa imponente in cui si trovano le tombe di personaggi illustri come Isaac Newton, Charles Darwin, Charles Dickens, Ben Jonsosn e molti altri.
    • Se sei amante della musica e dei festival all’aria aperta, non  potrai perderti il Festival di Glastonbury, ispirato dal movimento hippie, e che ha ospitato performance di numerosi gruppi musicali di fama mondiale.
    • La maniera migliore per rilassarsi dopo numerose  visite ai musei e passeggiate per i parchi, è andare alle terme romane di Bath!
    • Perditi per i mercatini di Portobello Road dove potrai trovare oggetti di antiquariato di ogni tipo ed entrare nei pittoreschi Charity Shops.  Obbligatorio recarsi alla libreria di Notting Hill!
    • L’Inghilterra è la patria per eccellenza dello sport: calcio, criquet, rugby ed equitazione sono solo alcuni degli sport nazionali! Se vuoi provarli devi per forza passare per Cambridge, Manchester, Glasgow  e Portsmouth.

  • Il tempo a Inghilterra

    Città non trovato, si prega di riprovare.
    Rugby
    Imposta la tua posizione
    -1°
    nebbia
    100% umidità
    vento: 2m/s N
    Max 4 • Min -3
    4°
    Dom
    4°
    Lun
    6°
    Mar
    5°
    Mer
    3°
    Gio
    Tempo da OpenWeatherMap
  • Mappa di Inghilterra

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter