Cosa vedere a Cefalù

Italia, Sicilia, Cefalù
Ti piace questa Destinazione?

Voli a Cefalù

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Cefalù

  1. Duomo di Cefalù: la cattedrale domina il piccolo centro marinaro che è a sua volta sovrastato da un’altra rupe. Si tratta di uno dei più interessanti monumenti medievali dell’isola.
  2. La rocca di Cefalù: La Rocca di Cefalù domina ed identifica la città già da molto lontano; arrivando poi nel centro storico in piazza del Duomo, ci si sente osservati e protetti dalle alte rocce a strapiombo.
  3. Lavatoio medievale: E’ un luogo particolarmente suggestivo se si pensa che molti anni fa le donne ci lavavano i panni, con meravigliose fontane a rendere il tutto ancora più suggestivo.
  4. Museo Mandralisca: Il Museo Mandralisca è l’unico museo della città di Cefalù. Nella sede si conserva anche l’archivio del museo e della fondazione, sulla base del quale è possibile ricostruire in modo dettagliato la storia dell’istituzione.
  5. Santuario di Gibilmanna: Il santuario di Gibilmanna, dedicato alla Santissima Vergine, è un celebre luogo di culto della città Gibilmanna, frazione di Cefalù.

Qualche informazione su Cefalù

Cefalù è una piccola città di mare, con un pittoresco porticciolo dal quale si osserva il caratteristico fronte a mare della città murata, con gli archi che fanno da ricovero alle barche.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Cefalù

  • Passeggiata sulle rocce: Si tratta di un piccolo sentiero al lato del mare in una zona piena di scogli, è il posto ideale per scattare foto e godersi il panorama della costa.
  • Passeggiare per le strade di Cefalù: Cefalù è uno di quei posti dove non ci si stanca mai di passeggiare per ammirarne il fascino.
    Strade in salita, in piano, rettilinei, strade parallele e perpendicolari al mare.
  • Parco naturale di Nebrodi: tra il vulcano Etna e la città di Cefalù, si può attraversare il parco Naturale dei Nebrodi, una delle più grandi aree verdi dell’isola.
  • Visitare la piazza della Cattedrale di Cefalù: La Piazza della Cattedrale di Cefalù, si incontra nel centro della bellissima localita’. Oltre alla bellissima Cattedrale, in questa piazza si può ammirare il Palazzo Piraino e il Municipio cittadino e l’ antico Monastero di Santa Caterina.
  • Panorama favoloso: Il Bastione di Capo Marchiafava si trova a Cefalù, proprio accanto alla Chiesa dell’Itria, di fronte alla costa rocciosa del Comune. Si tratta di un ex elemento difensivo della città, ora trasformata in un belvedere.

Il tempo a Cefalù

Città non trovato, si prega di riprovare.
Cefalù
Imposta la tua posizione
11°
cielo sereno
100% umidità
vento: 1m/s E
Max 24 • Min 11
24°
Mer
26°
Gio
25°
Ven
25°
Sab
26°
Dom
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Cefalù

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter