Cerrar
Sei in: Inicio > Destinazioni > Cefalù

Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Cefalù

    1. Duomo di Cefalù: la cattedrale domina il piccolo centro marinaro che è a sua volta sovrastato da un’altra rupe. Si tratta di uno dei più interessanti monumenti medievali dell’isola.
    2. La rocca di Cefalù: La Rocca di Cefalù domina ed identifica la città già da molto lontano; arrivando poi nel centro storico in piazza del Duomo, ci si sente osservati e protetti dalle alte rocce a strapiombo.
    3. Lavatoio medievale: E’ un luogo particolarmente suggestivo se si pensa che molti anni fa le donne ci lavavano i panni, con meravigliose fontane a rendere il tutto ancora più suggestivo.
    4. Museo Mandralisca: Il Museo Mandralisca è l’unico museo della città di Cefalù. Nella sede si conserva anche l’archivio del museo e della fondazione, sulla base del quale è possibile ricostruire in modo dettagliato la storia dell’istituzione.
    5. Santuario di Gibilmanna: Il santuario di Gibilmanna, dedicato alla Santissima Vergine, è un celebre luogo di culto della città Gibilmanna, frazione di Cefalù.

Raccomandazioni su Cefalù

  • Passeggiata sulle rocce: Si tratta di un piccolo sentiero al lato del mare in una zona piena di scogli, è il posto ideale per scattare foto e godersi il panorama della costa.
  • Passeggiare per le strade di Cefalù: Cefalù è uno di quei posti dove non ci si stanca mai di passeggiare per ammirarne il fascino.
    Strade in salita, in piano, rettilinei, strade parallele e perpendicolari al mare.
  • Parco naturale di Nebrodi: tra il vulcano Etna e la città di Cefalù, si può attraversare il parco Naturale dei Nebrodi, una delle più grandi aree verdi dell’isola.
  • Visitare la piazza della Cattedrale di Cefalù: La Piazza della Cattedrale di Cefalù, si incontra nel centro della bellissima localita’. Oltre alla bellissima Cattedrale, in questa piazza si può ammirare il Palazzo Piraino e il Municipio cittadino e l’ antico Monastero di Santa Caterina.
  • Panorama favoloso: Il Bastione di Capo Marchiafava si trova a Cefalù, proprio accanto alla Chiesa dell’Itria, di fronte alla costa rocciosa del Comune. Si tratta di un ex elemento difensivo della città, ora trasformata in un belvedere.

Articoli su Cefalù

Mappa di Cefalù

¿Te gusta este destino?

12345

Città non trovato, si prega di riprovare.
Comune di Cefalù
Imposta la tua posizione
26°
cielo sereno
74% umidità
vento: 1m/s E
Max 31 • Min 26
31°
Sab
31°
Dom
32°
Lun
33°
Mar
29°
Mer
Tempo da OpenWeatherMap

Publicidad

Publicidad

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata