Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Lipari
- Museo Archeologico Regionale Eoliano: Il museo di Lipari offre la più importante collezione di archeologa preistorica del Mediterraneo.E’ un museo semplice ed elegante, ricco e molto sobrio.
- Ex Cave di Pomice: molto suggestive che rendono le acque dei fondali uniche ed esclusive. Le cave bianchissime hanno nelle vicinanze delle spiaggette dove potersi rilassare.
- Cattedrale di San Bartolomeo: All’interno del castello di Lipari, accanto a uno dei musei più importanti d’Europa questa cattedrale ha una storia fantastica. Assolutamente da visitare!
- Marina Corta – Marina Lunga: Ai lati del porto di Lipari, ai piedi del Municipio della stessa, si estendono queste baie; Marina Corta è caratteristica per la bellezza della disposizione delle chiese, Marina Lunga invece rappresenta per le donne un vero e proprio paese dei balocchi dove fare shopping.
- Ecomuseo della memoria – Le terme di San Calogero e la pomice di Lipari: E’ un museo piccolo e con orario ridotto che racconta la vita sull’isola prima dell’arrivo del turismo, quando l’estrazione della pomice era l’unica forma di sostentamento.