Cosa vedere a Lipari

Italia, Sicilia, Lipari
Ti piace questa Destinazione?

Voli a Lipari

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Lipari

  1. Museo Archeologico Regionale Eoliano: Il museo di Lipari offre la più importante collezione di archeologa preistorica del Mediterraneo.E’ un museo semplice ed elegante, ricco e molto sobrio.
  2. Ex Cave di Pomice:  molto suggestive che rendono le acque dei fondali uniche ed esclusive. Le cave bianchissime hanno nelle vicinanze delle spiaggette dove potersi rilassare.
  3. Cattedrale di San Bartolomeo: All’interno del castello di Lipari, accanto a uno dei musei più importanti d’Europa questa cattedrale ha una storia fantastica. Assolutamente da visitare!
  4. Marina Corta – Marina Lunga: Ai lati del porto di Lipari, ai piedi del Municipio della stessa, si estendono queste baie; Marina Corta è caratteristica per la bellezza della disposizione delle chiese, Marina Lunga invece rappresenta per le donne un vero e proprio paese dei balocchi dove fare shopping.
  5. Ecomuseo della memoria –  Le terme di San Calogero e la pomice di Lipari: E’ un museo piccolo e con orario ridotto che racconta la vita sull’isola prima dell’arrivo del turismo, quando l’estrazione della pomice era l’unica forma di sostentamento.

Qualche informazione su Lipari

L’isola che, dal punto di vista turistico, rappresenta il giusto compromesso tra comodità, svago e bellezze naturali è Lipari. E’ l’isola più grande di tutto l’arcipelago eoliano con un’alta percentuale di servizi e strutture, per questo è considerata più a misura di “cittadino”.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Lipari

  • Nella magica cornice delle isole Eolie,  vi è Coral Beach, una spiaggia praticamente perfetta non un semplice lido ma un luogo magico dove tutto è al suo posto e il tempo trascorrere con Allegria e felicitá.
  • Una tappa obbligatoria per i turisti è il Belvedere di Quattrocchi, a circa quattro chilometri dal centro di Lipari. E’ uno dei siti panoramici più belli di tutta l’isola, un’altura dalla quale è possibile vedere una gigantografia!
  • Situata a pochi metri dal porto, la Pozza dei Fanghi di Vulcano è una specie di laghetto naturale di acqua naturale sulfurea dalle svariate proprietà terapeutiche.
  • Una delle escursioni più belle è la salita al Cratere di Vulcano. Il tempo di percorrenza è di circa un’ora e quindici minuti.
  • Non potete perdervi i giri in barca organizzati, per vedere le Isole Eolie.

Il tempo a Lipari

Città non trovato, si prega di riprovare.
Lipari
Imposta la tua posizione
28°
cielo sereno
91% umidità
vento: 4m/s ENE
Max 29 • Min 26
26°
Mar
25°
Mer
27°
Gio
30°
Ven
30°
Sab
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Lipari

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?