Monaco

Ti piace questa Destinazione?
Monaco
Monaco
  • Vuelos a Monaco

  • Qualche informazione su Monaco

    Monaco di Baviera è una città che rispetta tutti i cliché che l’immaginario collettivo gli ha attribuito. Solitamente, quando si pensa a questa cittadina protetta dalle Alpi, vengono in mente birrerie accoglienti, volti rubicondi e cordiali, costruzioni belle e antiche che raccontano di un passato glorioso.Monaco di Baviera è esattamente così come la si immagina: piena di birra, storia e cordialità.

  • Cosa vedere in Monaco

    1. Residenz, il palazzo reale di Monaco di Baviera. La residenza reale della dinastia Wittelsbach è uno dei palazzi più spettacolari di tutta l’Europa: al suo interno i vari membri della famiglia hanno contribuito ad abbellire e ingrandire la struttura, dando vita ad una vero e proprio museo di opere d’arte.
    2. Frauenkirche. La Cattedrale di Nostra Signora (Dom zu Unserer Lieben Frau) è l’imponente costruzione che domina la città di Monaco. Costruita tra il 1468 e il 1488 in puro stile gotico, la Cattedrale fu realizzata sui resti di una antica basilica romanica.
    3. Englisher Garten. Il giardino inglese di Monaco è il bellissimo polmone verde della città bavarese, che si estende per circa quattro chilometri. E’ uno dei parchi più grandi del mondo ed è molto apprezzato sia dai cittadini di Monaco che dai turisti.
    4. Marienplatz. Marienplatz, la piazza di Maria, è il vero e proprio centro di Monaco, uno dei luoghi più amati dai monacensi e dai turisti.Un’alta torre (81 metri) domina la facciata principale e cattura l’attenzione dei turisti perchè ospita il celebre Glockenspiel (letteralmente “gioco di campane”), il più grande carillon della Germania che si aziona tre volte al giorno: alle 11, alle 12 e, da marzo a ottobre, anche alle 17.
    5. Oktoberfest. Per festeggiare il matrimonio del principe Ludwing I di Baviera fu organizzata una grande festa che durò dal 12 al 17 ottobre del 1810. Le attrazioni principali dei giorni di festeggiamento furono la corsa dei cavalli e la celeberrima birra bavarese.

  • I nostri suggerimenti

    • Non potete andare a Monaco di Baviera e non passare una serata in una birreria a mangiare würstel e bere tanta birra chiara.
    • Concedetevi una serata in pieno stile bavarese, fatelo all’Hofbräukeller, l’antica birreria reale che ha dato l’avvio alla leggendaria produzione di birra di Monaco.
    • Per vedere la faccia giovane e creativa di Monaco, fate un giro allo Schwabing, il quartiere degli artisti, dove il fermento sembra non conoscere mai sosta, né di giorno, né di notte.
    • L’Oktoberfest è una festa a cui partecipare senza dubbio se vi trovate a Monaco in quel periodo, ma tenete presente due cose fondamentali: la birra costa molto e sotto i capannoni può succedere davvero di tutto.

  • Il tempo a Monaco

    Città non trovato, si prega di riprovare.
    Altstadt
    Imposta la tua posizione
    11°
    cielo sereno
    65% umidità
    vento: 2m/s O
    Max 11 • Min 4
    15°
    Mer
    16°
    Gio
    18°
    Ven
    16°
    Sab
    16°
    Dom
    Tempo da OpenWeatherMap
  • Mappa di Monaco

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter