Cosa vedere a Lisbona

Portugal, Lisbona
Ti piace questa Destinazione?
Lisbona

Voli a Lisbona

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Lisbona

  1. Castello di São Jorge: veglia sulla città dal colle più alto del centro storico. È un antico palazzo reale, baluardo della città araba e si trova nei pressi del fiume Tago. Dalle sue torri si può godere di una delle viste più belle della città.
  2. Ascensore di Santa Justa: situato nella via omonima, questo ascensore  di ferro, progettato da Raoul Mesnier, collega l’ elegante quartiere della Baixa Pompalina al  Chaido, uno dei quartieri più caratteristici della città. È uno dei simboli dell’ingegneria del XX secolo, oltre ad essere uno dei simboli della capitale portoghese.
  3. Statua di Fernando Pessoa: situata nel mezzo del quartiere Chiado, di fronte al “Café A Brasileira”. I turisti fanno la coda per potersi fare una foto accanto alla figura seduta del poeta lisbonese.
  4. Cattedrale di Lisbona: la Chiesa di Santa Maria Maior è la più antica della città. Costruita nel 1147 è ancora lì maestosa, nonostante i vari terremoti che hanno colpito la città.
  5. Monastero dei Geronimiti e la torre di Belem: questi due capolavori sono situati nello stesso quartiere. L’antico monastero di stile tardo gotico, commemora il ritorno di Vasco de Gama. La torre invece, si trova sulla riva del fiume Tago e fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Già che sei in zona, fai un salto a vedere il Padrão dos Descobrimentos, realizzato per celebrare il periodo delle scoperte effettuate dai navigatori portoghesi durante il XV e il XVI secolo.
  6. Praça Marqués de Pombal: situato tra l’Avenida da Liberdade e il parco Edoardo VII, è uno dei luoghi simbolo della città, dal momento che qui venne proclamata la repubblica portoghese nel 1910.
  7. Museo delle carrozze: solo la struttura dell’edificio si può definire un vero e proprio capolavoro! Risalente al XVIII secolo, si trova vicino al fiume . Rimarrai stupito per la sua immensa collezione di carrozze e di altre macchine d’epoca.
  8. Giardino Botanico dell’Università di Lisbona: si estende su una superficie di 4 ettari e ospita più di millecinquecento piante!

Qualche informazione su Lisbona

Questa città è come il vino: più invecchia e più migliora! La città dei 7 colli, situata vicino al fiume Tago, è famosa per i suoi quartieri, le sue piazzette appartate, i murales  e le viuzze di sampietrini che le danno allo stesso tempo un tocco malinconico e romantico. Senza dubbio Lisbona è uno dei luoghi più particolari dell’Atlantico!

Una  saudade eterna e suggestiva, famosa per la sua ospitalità e per la sua vita notturna …insomma una città da vivere a 360 gradi!

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Lisbona

  • Parcheggia la macchina e percorri la città utilizzando i diversi mezzi pubblici che ti mette a disposizione: la tranvia, l’emblematico tram numero  28 che ti permette di fare un giro panoramico della città percorrendo anche i 7 colli, e la metro.
  • Qualcosa di davvero tipico sono i locali di fado nell’antico quartiere di Alfama.
  • Entra e perditi in alcune delle librerie più fornite e affascinanti d’Europa, come per esempio la Bertrand.
  • Fai un giro tra i suoi numerosi mercati, come il famosissimo mercato delle pulci di Feira de Ladra.
  • Vai su alcuni dei suoi belvedere, i più famosi sono sicuramente quelli di San Pedro di Alcantara e quello romanticissimo di Santa  Lucìa.
  • Lisbona è la capitale europea dei graffiti: le sue mura ricche di disegni dai mille colori, la rendono un vero e proprio museo all’aria aperto.
  • Non perderti neanche uno dei suoi quartier tipici, e fai un giro per quello di Largo do Intendente, caratterizzato da ornamenti Hipster e vintage allo stesso tempo.
  • Fai un giro per il “Lx Factori”, uno spazio multifunzionale nel quartiere di Alcántara, e per le Docas, sicuramente tra le zone più interessanti per la vita notturna.
  • Per gli amanti dei club, il Lux è un must: il tempio della musica elettronica.

     

Il tempo a Lisbona

Città non trovato, si prega di riprovare.
Socorro
Imposta la tua posizione
31°
cielo sereno
29% umidità
vento: 7m/s NNO
Max 33 • Min 20
30°
Mer
28°
Gio
28°
Ven
24°
Sab
24°
Dom
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Lisbona

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?