Cosa vedere in Santorini

Santorini
Ti piace questa Destinazione?
Santorini

Voli a Santorini

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Santorini

  1. Oia: conosciuto anche con il nome di Ià, è probabilmente il più bello e pittoresco villaggio di Santorini. Le chiese dalle cupole blu splendenti e le bianche abitazioni trogloditiche che sembrano sospese nel vuoto simboleggiano perfettamente la Grecia e appartengono ormai all’immaginario collettivo.
  2. Fira: è il capoluogo di Santorini, anche chiamato Thira, ed è un piccolo villaggio dai caratteristici vicoli lastricati dove dominano i colori del bianco delle case, dell’azzurro delle porte e delle finestre e del blue delle cupole delle chiese.
  3. Imerovigli: uno dei villaggi più famosi di Santorini e si trova sulla parte più alta della scogliera a 3 km da Fira. Di ottimo livello hotel e ristoranti.
  4. Akrotiri: orge nella parte sudoccidentale di Santorini a 9 km dal capoluogo Fira ed è famoso per la spiaggia rossa, il sito archeologico e i tramonti.
  5. Archaeological Museum of Theira: museo dedicato alla preistoria che ospita ritrovamenti di Akrotiri.

Qualche informazione su Santorini

Una destinazione classica dall’alba dei tempi per le coppie innamorate, amanti della natura e delle lunghe passeggiate immerse nel silenzio e nel verde. L’isola vulcanica di Santorini è all’altezza del suo mito e affascina i viaggiatori con i suoi spettacolari tramonti, i panorami mozzafiato sul mare e i paesaggi meravigliosi.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Santorini

  • L’escursione in barca alle isolette di Paliá Kaméni, Néa Kaméni e Thirassia è una delle attrattive turistiche principali dell’isola.
  • Lo sapevate che la gastronomia greca ha una tradizione antichissima? Si basa principalmente su prodotti mediterranei tipici come olio d’oliva, verdure, carne e dell’ottimo pesce. Dove gustare queste prelibatezze? Lasciatevi avvolgere dalla magica vista e dall’ottima cucina del Character Café & Restaurant.
  • A Santorini potrete visitare il sito archeologico di Akrotiri, un’antica città minoica sepolta da ceneri vulcaniche durante la catastrofica eruzione del 1613 a.C.
  • Oia è, senza ombra di dubbio, il luogo migliore dove ammirare lo spettacolo del tramonto. Costruito nella punta settentrionale dell’isola, questo pittoresco villaggio è uno dei borghi più suggestivi delle Cicladi ed i lavori di restauro dopo il terremoto hanno contribuito ad esaltarne la bellezza.

Il tempo a Santorini

Città non trovato, si prega di riprovare.
Mesaria
Imposta la tua posizione
35°
cielo sereno
26% umidità
vento: 5m/s OSO
Max 34 • Min 27
25°
Mer
24°
Gio
25°
Ven
25°
Sab
26°
Dom
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Santorini

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?