Cosa vedere a Siviglia

Siviglia
Ti piace questa Destinazione?
Siviglia

Voli a Siviglia

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Siviglia

  1. La Cattedrale e la Giralda: si trovano nel cuore della città, sono sicuramente i monumenti più conosciuti e rappresentativi. Non rappresentano  solo la storia, l’arte e l’architettura ma, emanano emozioni a fior di pelle.
  2. Piazza di Spagna: l’opera dell’architetto sivigliano  Aníbal González, si trova nel romantico parco di Maria Luisa e rappresenta uno dei luoghi  più spettacolari dell’architettura andalusa, lasciando tutti i turisti, ma anche gli autoctoni, a bocca aperta.
  3. Quartiere di Santa Cruz: antico ghetto di Siviglia. Le sue case particolari, i suoi singolari palazzi, i suoi cortili, così come le sue strette e nascoste stradine, fanno di questo posto uno degli angoli più suggestivi della città.
  4. Alcazar di Siviglia: un insieme di culture e di stili in un unico  luogo . Lavorazioni arabe, ebraiche e cristiane mescolate in maniera armonica. Il suo Cortile delle fanciulle che deve questo nome alla leggenda delle 100 vergini cristiane che ogni anno dovevano essere date in dono ai musulmani, e i Bagni di Donna Maria de Padilla, sono solo alcune delle meraviglie che si possono ammirare al suo interno.
  5. Palazzo di San Telmo: antico palazzo in stile barocco che è stato recentemente restaurato. La sua magnifica facciata in stile churrigueresco o il suo salone degli specchi, meritano assolutamente una visita.
  6. Centro Andaluso di arte contemporanea: antico monastero della certosa di Santa Maria de las Cuevas, attualmente è un museo che ospita le mostre relative alle tendenze artistiche più all’avanguardia della città.

Qualche informazione su Siviglia

Capitale dell’Andalusia, con più di 300 giorni di sole all’anno, Siviglia si caratterizza per le sue forti tradizioni, la sua folkloristica settimana Santa e la sua  coloratissima Feria de Abril.

Parlare di Siviglia vuol dire parlare di cultura e storia, di Velázquez e Murillo, di Becquer, dei fratelli Mechado e del Don Giovanni.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Siviglia

  • Vai a tapear all’autentico “Rinconcillo”, il bar più antico della città, o prenditi un bicchiere di vino di arancia nella famosissima taverna “Álvaro Peregil”. Due posti tipici in cui bisogna per forza andare.
  • Anche la cucina moderna ha i suoi bei posticini, goditi per esempio la cucina alla brace della “Mamarracha” o dilettati con i fantastici brunch del “KÖK atelier gastronómico”.
  • Goditi la zona viva  dell’Alamada de Hercules, situata nel pieno centro della città e famosa per i diversi tipi di bar e terrazze in cui al mattino si possono fare ricche colazioni, e alla sera stare lì a bere fino alla madrugada.
  • Innamorati sempre di più della Giralda, la torre campanaria della cattedrale da cui si può godere di una vista meravigliosa.
  • Fai un giro per Triana, il quartiere più folkloristico della città. Visitate alcuni dei laboratori degli artigiani di ceramica, o il nuovo museo della Ceramica, una cosa davvero tipica da fare!

Il tempo a Siviglia

Città non trovato, si prega di riprovare.
Sevilla
Imposta la tua posizione
21°
cielo sereno
64% umidità
vento: 4m/s SO
Max 21 • Min 18
28°
Ven
28°
Sab
28°
Dom
25°
Lun
26°
Mar
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Siviglia

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter