Cadice

Ti piace questa Destinazione?
Spagna, Cadice
  • Qualche informazione su Cadice

    Conosciuta come la “coppa d’argento”, per il fatto che i suoi tetti si vedono brillare dal mare, Cadice è una delle città più antiche d’occidente, con più di 3000 anni di storia. Qui hanno lasciato la loro impronta i fenici, i greci, i romani e gli arabi…

    Cadice è sinonimo di spiagge con sabbia bianca e acqua azzurra, di indimenticabili tramonti, di carnevali e di buonissimo pesce fritto.

  • Cosa vedere a Cadice

    1. Cattedrale di Santa Cruz: praticamente ai piedi del mare, questa cattedrale è visibile da qualsiasi punto della città; sicuramente attirerà la tua attenzione il mix di stili barocco e neoclassico!
    2. Torre Tavira: non puoi perderti la sua sorprendente “camera oscura”, uno spettacolo unico che ti permetterà di vedere Cadice dall’alto, grazie ad un facile gioco di lenti e luci.
    3. Oratorio di San Filippo Neri: questo tempio barocco fu testimone della firma della Costituzione del 1812. La sua pianta ellittica e la sua cupola a punta, creano un ambiente perfetto per addentrarsi nella storia della Spagna.
    4. Teatro Romano: il secondo più grande del mondo, ed il più antico della penisola, avventurati a visitare le sue gallerie, ti assicuriamo che non ti lasceranno indifferente.
    5. Piazza di Spagna: uno dei luoghi più emblematici della città, qui troverai il bellissimo monumento in memoria ai primi 100 anni della Costituzione del 1812, “La Pepa”.
    6. Spiaggia di Caleta:  questa spiaggia pittoresca situata nel quartiere operaio di  La Viña,  vanta di avere uno dei tramonti più spettacolari al mondo.

  • I nostri suggerimenti

    • Passeggia e perditi per le vie della città. Non dimenticarti di visitare il suo animato mercato di Abastos o la sua colorita Piazza dei Fiori!
    • Per mangiare qualcosa di tipico vai a “Casa Manteca”, un’autentica drogheria con decorazioni taurine, situata nel quartiere di La Viña.
    • Non puoi andartene da Cadice senza mangiare pesce fritto. Prova qualcuno dei molti ristoranti della strada della Virgen de la Palma, in particolare ti raccomandiamo il “Balneario”.
    • Con una terrazza spettacolare sulla spiaggia della Caleta, il ristorante “La Quilla”, un’altra opportunità in più per gustare la gastronomia tipica della zona, con un’atmosfera unica.
    • Prendi un caffè in “Cafè Royaltie”, un romantico cafè del 1912. I suoi affreschi, la sua carpenteria artigianale e il suo intonaco non ti lasceranno indifferente. Dai un’occhiata al suo fantastico brunch!
    • La provincia di Cadice è piena di meraviglie che devi visitare. Dalla spiaggia di Bolonia o di Zahara, la zona notturna di Los Caños, il surf a Tarife ecc

  • Il tempo a Cadice

    Città non trovato, si prega di riprovare.
    Provincia de Cádiz
    Imposta la tua posizione
    5°
    cielo sereno
    100% umidità
    vento: 2m/s NO
    Max 13 • Min 8
    13°
    Lun
    14°
    Mar
    14°
    Mer
    16°
    Gio
    15°
    Ven
    Tempo da OpenWeatherMap
  • Mappa di Cadice

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter