Stoccolma

Ti piace questa Destinazione?
Stoccolma
Svezia, Stoccolma
  • Qualche informazione su Stoccolma

    Stoccolma è la capitale della Svezia  per la sua conformazione  viene definita la Venezia del Nord; infatti è formata da 14 isole collegate fra loro da ponti. Nel passato è stata un’antica città medievale ricca di chiese musei  e palazzi.  La città è divenuta molto internazionale anche a seguito dell’entrata nell’Unione Europea avvenuta nel 1995. E’ una città molto vivace ed è possibile visitarla anche a piedi.

  • Cosa vedere a Stoccolma

    1. Gamla stan, la città vecchia è il centro vitale di Stoccolma. Piena di viuzze pavimentate in pietra contornate da negozi, chiese e palazzi storici che risalgono al XVIII secolo. Se siete nei pressi della piazza Stortorget, una sosta per visitare le  due casette  più conosciute della città.
    2. Palazzo Reale sicuramente una meta molto gettonata. La residenza reale è visitabile al pubblico e contiene delle stanze come quella delle armature o del tesoro che la rendono unica. E’ possibile assistere al  cambio della guardia.
    3. Per gli amanti dell’arte ma non solo, sicuramente merita una visita il Museo di Arte moderna di Stoccolma aperto nel 1958. La sua collezione permanete ospita quadri di Picasso, Dalì, Matisse e altri pittori molto famosi.
    4. Vasa Museet, questo museo ospita un vascello del VII secolo, varato nel 1628. E’ un luogo dove si respira la storia. La sua atmosfera con  le sculture in legno e gli armamenti ti fanno rivivere i vari momenti della vita  di questa nave. Questo museo è una delle mete più richieste, purtroppo bisogna armarsi di pazienza perché c’è molta fila.
    5. Tunenlbana. Questa galleria d’arte è veramente unica, situata nei sotterranei della metropolitana offre un giro d’arte di 110 km. Comprate un biglietto e via partite in metro per un tour particolarissimo alla scoperta di graffiti, fermate a forma di caverna e dipinti.

  • I nostri suggerimenti

    • Un giro nel quartiere bohemien di Sodermalm, con sosta al Fotografiska aperto nel 2010  un museo dedicato alla fotografia; costruito con mattoni rossi, e  molto carino il suo Cafè al secondo piano che offre una vista sulla città sicuramente da non perdere. Inoltre in questo quartiere potete dedicarvi allo shopping . Tantissimi negozietti, qui troverete le cose più strane.
    • Grona Lund, il parco giochi aperto nel 1883 punto di incontro per coloro che amano divertirsi ma anche per gli appassionati della musica. Infatti si può assistere a concerti di artisti internazionali; magari mangiando dello zucchero filato che vi consigliamo di gustare dopo aver fatto le montagne russe…
    • Globe Arenas, dalla sua vetta per coloro che non soffrono di vertigini, si può ammirare la città da circa 130 metri di altezza in particolari sfere di vetro. Sicuramente una vista mozzafiato… Ma non è solo questo è anche il luogo dove vengono organizzati i concerti e i grandi eventi internazionali.
    • Per prendersi una pausa da visitare il castello di Drottningholm. Questo castello è stato inserito nell’elenco del Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Eretto nel 1600 è ancora ben conservato. Merita una  visita il  suo padiglione cinese.
    • Per finire un giro sull’ isola di Langholmen; dove potete trovare delle belle spiagge e se volete soggiornare si trova un eccellente ostello; caratteristico perché situato nell’edificio in cui si ergevano le antiche prigioni. Volete gustarvi una bibita nel ex cortile di una prigione? Ecco qui lo potete fare.

  • Il tempo a Stoccolma

    Città non trovato, si prega di riprovare.
    Stockholms Län
    Imposta la tua posizione
    4°
    cielo sereno
    89% umidità
    vento: 2m/s OSO
    Max 3 • Min -2
    -1°
    Dom
    2°
    Lun
    1°
    Mar
    -0°
    Mer
    2°
    Gio
    Tempo da OpenWeatherMap
  • Mappa di Stoccolma

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter