Cosa vedere a Dubai

Ti piace questa Destinazione?
Dubai

Voli a Dubai

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Dubai

  1. Dubai Creek, un insenatura marina naturale che attraversa il centro di Dubai,  sulle sponde di questa insenatura potrete  invece ammirare  la modernità degli edifici come le Twin Towers e i tetti delle varie moschee. Potrete  fare sia  una passeggiata sull’acqua  sia  una passeggiata nel porto, oppure tutte e due.
  1. Dubai Souks. Questi luoghi imperdibili sono ancorati al passato in netto contrasto alla modernità della città. Quello più ricercato è sicuramente il Gould Souk, In questo luogo  vi potrete perdere  nei negozietti che vendono oro, ad un prezzo nettamente vantaggioso.  Sicuramente molto pittoresco, anche se meno pregiato,  il Souk delle spezie, pieno di colore e profumi; a seguire quello dei tessuti.
  1. Burj Khalifa e la fontana luminosa, un grattacielo alto 828 metri, terminato nel 2009  per costruirlo ci sono voluti ben 5 anni e il tutto coronato da una fontana meravigliosa. E’ possibile salire sulla piattaforma panoramica e godere di una Dubai bellissima grazie agli ascensori naturalmente velocissimi e…
  1. Burj Al Arab. Se volete passare una serata veramente incredibile vi consigliamo di visitare questo hotel  magnifico e perché no anche cenare in un posto indimenticabile.  E’ indescrivibile, alto 321 metri  e sembra un astronave, con naturalmente una vista magnifica. Se decidete di godervi la cena potrete gustare piatti sia internazionali che particolari  e ricercati che meritano sicuramente e, il prezzo  non è poi così proibitivo. Dopo cena godersi il panorama che di notte è splendido.
  2. Safari del deserto non deve naturalmente mancare un giro sulle dune, perché anche se Dubai è una città modernissima si erge nel deserto. A soli 40  minuti dalla città, e perché no anche organizzare una cena nel deserto, sicuramente a contatto con la natura.

Qualche informazione su Dubai

Dubai è una delle  città degli  degli Emirati Arabi Uniti,  uno stato del Medio Oriente, composto da sette emirati: Emirato di Abu Dhabu, Emirato di Dubai, Emirato di Sharja, Emirato di Ajman, Emirato di Umm al-Qaywayn, Emirato di Fujaira.

Dubai è una città molto popolata  ed è il secondo emirato per  estensione. Il suo maggior sviluppo si deve all’inizio del XX secolo. E’ una città al di fuori degli schemi tradizionali, qui si possono trovare degli alberghi bellissimi e futuristici , super tecnologici ma anche  godere della calma e della tradizione visitando  i mercatini, i negozietti di tappeti  e i ristorantini,  godere dell’ospitalità considerata in questo paese di grande importanza. Bisogna assolutamente visitare questa città perché è veramente affascinante. Affrettatevi.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Dubai

  • Dubai Museum, ricostruito dal Forte Al-Fahidi, nel 1787, è considerato l’edificio più antico di Dubai, nella storia passata è stato un palazzo nobiliare, un presidio ed anche un carcere. All’interno potrete ammirare sia reperti archeologici, documenti, foto e naturalmente un area super-mediale.
  • Volete fare una sosta al mare?  Vi consigliamo una visita al Jumeirah Beach Park, situato di fronte al quartiere del Trade Center.  Un parco con una spiaggia bellissima super attrezzata e moderna  Naturalmente un po’ affollata. L’acqua è meravigliosa.
  • Un giro panoramico con il classico bus panoramico a due piani?  Oltre alla visita classica per la città questi  tour permettono di salire e scendere quando si vuole. Ed offrono nel prezzo del biglietto  anche degli sconti da non perdere.
  • Per fare shopping non mancate di recarvi al Souk Medinat Jumereirah, che non ha niente a che fare con i souk di cui abbiamo parlato, perché è un posto ultra moderno e si trova in un resort e, qui troverete delle boutique  magnifiche, con negozi di artigianato,  locali, e ristoranti.
  • Un giro nel distretto storico di Al Fahidi, uno dei luoghi più antichi di Dubai e infatti è l’ultimo quartiere esistente che possiede le torri del vento, che sono delle torri che catturano il vento e lo incanalavano all’interno delle abitazioni, una forma antiquata della nostra  aria condizionata.  Visitando questo luogo la nostra mente torna  nel passato, sebbene anche qui c’è stata una rimodernizzazione.
  • Il Parco Atlantis Aquaventure The palm, un parco acquatico naturalmente super futuristico posizionato all’interno dell’Atlantis Resort. Subito  i nostri occhi incontrano una ricostruzione di una Ziggurat, un antico tempio sumero, ma che  ci riportano immediatamente alla realtà perché è  un grande scivolo, con  divertimento per tutti. Avete solo da scegliere l’attrazione che vi piace di più.
  • Per dissetarvi, una sosta nei meravigliosi bar di Dubai, come il Barasti luogo molto amato sia per un happy hour  sia per una cenetta.

Il tempo a Dubai

Città non trovato, si prega di riprovare.
Shandaghah
Imposta la tua posizione
31°
cielo sereno
66% umidità
vento: 4m/s OSO
Max 31 • Min 27
34°
Sab
36°
Dom
36°
Lun
33°
Mar
34°
Mer
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Dubai

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter