Cosa vedere in Zanzibar

Zanzibar
Ti piace questa Destinazione?
Zanzibar

Voli a Zanzibar

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Zanzibar

  1. Unguja, situata a 30 km ad est di Bagamoyo, di fronte alla costa della Tanzania. Lunga circa 85 km, è un’isola ricca di montagne dove perdersi tra i piccoli villaggi o fare snorkeling tra le barriere coralline.
  2. Pemba, a 50 km dalla precedente. Un luogo caratterizzato dai suoi splendidi paesaggi naturali, con una vegetazione molto abbondante che le ha procurato il soprannome di “Isola Sempreverde“.
  3. L’Isola di Mafia, a 25 km dalla Tanzania e a 160 km dal sud di Zanzibar. Paradiso per gli amanti delle immersioni, dal 1995 è un Parco Marino e la più grande riserva naturale dell’Africa Occidentale.
  4. Stone Town, la città della pietra. Dal 2000 Patrimonio dell’Umanità, è uno dei nuclei culturali più importanti dello Swahili. Passeggiando per la città potrete ammirare tortuosi vicoli, piccole piazze e vivaci bazar.

Qualche informazione su Zanzibar

Unguja -conosciuta come Zanzibar-, Pemba e Mafia sono le tre isole principali dell’arcipelago di Zanzibar, conosciute anche come le “isole delle specie” o “dei sultani”.                                                   30 spiagge di sabbia bianca, un mare con infinite tonalità di azzurro turchese e città come Stone Town, dove si possono trovare turisti ed esploratori.                                                                     Appartengono alla Tanzania e su trovano nella costa orientale dell’Africa. Parte dell’economia si basa sulla produzione di noce moscata, cannella,pepe e chiodi di garofano; inoltre sono presenti specie uniche come il colobo rosso, uno delle tante specie che attraggono i turisti.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Zanzibar

  • Recarsi nelle zone dove le tartarughe verdi depongono le uova, a Mafia.
  • Approfittare dell’opportunità unica di vedere specie incredibili come squali, barracuda, cernie, pesci spada, mante, murene e tanti altri.
  • Parco Naturale di Saadani, unica zona protetta della costa della Tanzania. Si trova nel centro del triangolo formato da Bagamoyo, Pangani e Zanzibar. Partecipa a safari a piedi, in macchina o attraversa la riserva in barca, lungo il fiume Wami.
  • Visitare Kilindoni, capitale dell’isola di Mafia, e scoprire sull’isola i resti di una moschea del XVI secolo e un deposito del XIII secolo.
  • Nungwi e le spiagge del nord, le migliori di Zanzibar. Si possono trovare molte attività nautiche da svolgere ed un ambiente vivace lungo la spiaggia.

Il tempo a Zanzibar

Città non trovato, si prega di riprovare.
Zanzibar
Imposta la tua posizione
30°
poche nuvole
55% umidità
vento: 4m/s SE
Max 30 • Min 26
26°
Sab
26°
Dom
29°
Lun
29°
Mar
30°
Mer
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Zanzibar

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?