Se siete alla ricerca di attrazioni sconosciute negli Stati Uniti che solo pochi conoscono, ebbene mettetevi in viaggio perché scoprirete luoghi segreti ma non meno incantevoli.
Pubblicità
Los Angeles, New York e il Grand Canyon sono solo alcune delle cose da vedere assolutamente durante un viaggio negli Stati Uniti d’America. Ma se avete tempo a disposizione, scoprite quei luoghi che, seppur meno turistici, sono ugualmente affascinanti: pensate a a Bode, in California, la cittadina fantasma situata ai piedi della Sierra Nevada, dove riecheggia la Corsa all’Oro: sono rimasti in piedi un centinaio di edifici, dove identificherete l’ufficio dello sceriffo e le chiese, senza dimenticare il cimitero e la vicina miniera.
Se amate i film western di John Wayne, potete raggiungere la città di Tombstone in Arizona, dove però la vita, seppure un po’ folkloristica, c’è ancora, tra diligenze, cavalli su cui fare escursioni e saloon dove degustare la classica bistecca.
Tornando alla California, nel deserto al confine col Nevada, si trova il Mono Lake: si tratta di un lago alcalino, oggi molto salato, di origine vulcanica, le cui acque sono ricche di carbonati. Questi ultimi, interagendo con il calcio delle sorgenti sotterranee di acqua dolce, hanno dato vita, col passare del tempo, a emergenti pinnacoli rocciosi dall’aspetto vagamente fantastico.
Il vostro tour negli States sconosciuti non può non portarvi a The Wave, un angolo geologicamente incredibile sito tra lo Utah e l’Arizona: vi ritroverete a camminare tra rocce plasmate dai venti in forme sinuose come le onde dell’oceano. L’accesso è limitato e la fatica per raggiungere questo luogo è tanta, ma l’impatto sarà davvero indimenticabile.
Un effetto simile lo proverete al cospetto del Thor’s Well, presso Cape Perpetua in Oregon: si tratta di una profonda depressione costiera dove l’acqua dell’oceano si insinua, per poi essere letteralmente rilanciata fuori con la forza data delle correnti e delle maree.
Pubblicità
Restate in Oregon e visitate zaino in spalla l’Oregon Crater Lake National Park: qui si trova il più profondo lago di tutto l’Occidente, le cui acque limpide e azzurrine vi appariranno ancora più irreali dal belvedere Watchman Observation Point, dal quale potrete anche scorgere l’apice del vulcano Wizard Island.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata