Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >I 3 segreti del viaggiatore per non sentire mai la stanchezza
esperienzes

I 3 segreti del viaggiatore per non sentire mai la stanchezza

Esperienza
Hai appena affrontato un viaggio troppo stancante e vuoi recuperare un po’ di energie? Hai guidato per tutto il tempo, hai fatto le ore piccole e ti sei mosso alla scoperta delle bellezze più intriganti della città nella quale hai soggiornato? Ecco le 3 regole per non accusare mai la stanchezza durante un viaggio.

3- Dimentica la sveglia
In vacanza è vietato impostare la sveglia troppo presto, soprattutto se il giorno prima si è viaggiato, si è fatto tardi e ci si è stancati molto. Il fatto di doversi svegliare ad un orario prefissato fa dormire meno, ma soprattutto fa riposare meno, poiché la mente tende a trattenere automaticamente il ricordo della sveglia anche durante il sonno, senza concedere un relax totale ed appagante. Inoltre, dormire anche solo pochi minuti in più e svegliarsi senza alcuna imposizione esterna permette all’organismo di recuperare di più e meglio. Per godere a pieno delle meritate vacanze e per non crollare subito dopo cena è opportuno rilassarsi e dormire finché non si è veramente soddisfatti.

Pubblicità

2- La doccia al mattino
Cominciare la giornata con una bella doccia permette di ritemprare corpo e spirito e moltiplicare le energie. La doccia al mattino è una maniera perfetta per svegliarsi, riattivare tutte le funzioni vitali e tonificare corpo e muscolatura, soprattutto se si preferisce l’acqua tiepida a quella troppo calda. Mentre ci si lava, inoltre, è buona abitudine utilizzare un bel bagnoschiuma dall’effetto energizzante e magari ascoltare un po’ della propria musica preferita: i sensi e l’umore ne gioveranno. Insomma, una bella doccia mattutina è uno dei metodi migliori per fare un bel carico di vitalità e per affrontare al meglio una giornata ricca di emozioni, impegni e spostamenti.

1- Una colazione sana ed abbondante
Non esiste miglior rimedio per allontanare la stanchezza che una sana e abbondante colazione, ricca di tutti gli ingredienti capaci di fornire energia e freschezza mentale. La chiave per una giornata attiva è una colazione sana e variegata: un pasto sbagliato, o peggio, evitare completamente di mangiare rappresentano il peggior modo per approcciare il nuovo giorno. Offrire il giusto quantitativo di vitamine e proteine all’organismo è fondamentale per non sentirsi pigri e affaticati. Qualche consiglio? Preferire cibi sani e nutrienti, ricchi di sali minerali e vitamine. Frutta, cereali integrali, yogurt magro, miele e muesli sono le scelte migliori. Chi preferisce una colazione continentale, invece, può optare per le uova, magari accompagnate da affettati magri o petto di tacchino. Da evitare le bevande zuccherate e gli alimenti troppo grassi.

Pubblicità

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 27 de Luglio de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata