Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Dove andiamo per la Festa del Papà? 5 gite fuori porta per una domenica speciale
esperienzes

Dove andiamo per la Festa del Papà? 5 gite fuori porta per una domenica speciale

Esperienza

Il 19 marzo cadrà la festa del papà, una ricorrenza speciale che celebra tutti i babbi e consente di renderli davvero unici. Per festeggiare in maniera superba questa bella occasione, niente di meglio di una bella gita, in grado di rendere felici anche e soprattutto i bimbi piccoli. Le proposte offerte non mancano affatto, tanto in città quanto nelle provincie, risultando perfette sia per coloro che amano la natura sia per quanti vogliono rimanere vicini alla vita cittadina. Se vuoi che il 19 marzo diventi per te una data davvero indimenticabile, ecco 5 itinerari imperdibili sul suolo italiano!

Pubblicità

5- Sul Lago Maggiore

Il Lago Maggiore è uno dei principali bacini d’acqua d’Italia e rappresenta una bella destinazione per le famiglie. Le attività che potrai svolgere insieme a tuo figlio sono numerose, tra cui la pesca oppure la visita alle splendide Isole Borromee. Un clima bello tutto l’anno e ancor di più in primavera non può che invogliarti a partire alle volta del Lago Maggiore!

4- Lungo il litorale ligure

Anche se non è ancora propriamente ora di fare il bagno, la festa del papà passata lungo il mare non potrà che risultare indimenticabile. Il litorale ligure e, in particolare, la fascia costiera delle Cinque Terre è uno scenario da cartolina. La brezza marina, unita alle belle e particolari spiagge della regione, invoglieranno i tuoi bambini a giocare insieme a te sul litorale.

5-terre

Pubblicità

3- In una fattoria o agriturismo

I bimbi amano molto gli animali, dunque optare per un agriturismo non potrà che farli felici e rendere la festa di San Giuseppe perfetta. Presenti in tutto il Bel Paese, le aziende agricole offrono molte attività che si possono eseguire, ad esempio la mungitura delle vacche. Tanta natura e sapori eccezionali: cosa volere di più da una gita fuori città con il proprio babbo?

2- Sulle piste da sci delle Alpi

Se ami scoprire gli angoli alpini insieme a tuo figlio con gli sci, qualche giorno in un comprensorio non potrà che farti bene! L’offerta è particolarmente ampia e si estende dal Piemonte fino al Friuli, con piste adatte praticamente a tutti i gusti e alle disponibilità economiche più diverse. Ricordati, però, di scendere con prudenza insieme al tuo pargolo!

img2

1- Scoprire tante prelibatezze culinarie

I bambini, lo si sa bene, non andrebbero troppo viziati. Tuttavia, per la festa di San Giuseppe puoi fare uno strappo e andare insieme al tuo piccino a Friggo Tutto da Eataly. Questa manifestazione si tiene a Roma e ti consentirà di gustare panelle, fritti e tante altre leccornie. Una festa del papà un po’ diversa dal solito, ma che farà la gioia di tutti i gourmet.

cliccalavoro_button (1)


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 17 de Marzo de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata