Le vacanze estive, concentrate prevalentemente nel mese di agosto per milioni di italiani, sono imminenti: dove andare?
Pubblicità
In Italia, dobbiamo ammetterlo, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Se ancora non avete organizzato nulla o siete indecisi se prenotare, abbiamo alcuni consigli perfetti per voi!
Basandoci sulle esperienze degli ultimi anni, abbiamo selezionato cinque destinazioni per le vacanze estive in Italia, facilmente raggiungibili in auto o traghetto da Genova, Livorno, Civitavecchia e Napoli con Tirrenia.
Le mete che consigliamo offrono spiagge paradisiache, alcuni dei borghi più belli d’Italia, sentieri da percorrere e cantine da visitare: il modo ideale per non annoiarsi e accontentare i gusti di tutti.
Chi ha detto che bisogna volare su un’isola tropicale per godersi un mare da sogno? Probabilmente chi non è mai stato all’Elba!
Pubblicità
La più grande isola dell’Arcipelago Toscano, a soli 10 km dalla costa tirrenica, è un vero tesoro, con quasi 200 spiagge (di sabbia, sassi e ciottoli), antiche miniere, borghi pittoreschi, vigneti affacciati sul mare e panoramici percorsi di trekking.ù
Spesso si pensa che il mare Adriatico non possa competere con Tirreno, Ionio e Mediterraneo. Ma la Riviera del Conero, nelle Marche, vi farà cambiare idea.
Questo tratto di costa di 20 chilometri tra Ancona e il lido di Marcelli offre fondali cristallini, spiagge bianche e calette romantiche. Consigliamo la Spiaggia delle Due Sorelle, Spiaggia Urbani e Lido di Portonovo.
La Costa dei Trabocchi, lungo la strada tra Ortona e Vasto, vi stupirà con le sue Riserve Naturali, i caratteristici trabocchi e i borghi medievali nei dintorni.
La Sicilia è tutta meravigliosa, e chi la sceglie per le vacanze estive ha solo l’imbarazzo della scelta!
Taormina, Catania, Siracusa, Noto, Ragusa… sono solo alcune delle tappe di questo viaggio unico.
Il mare della Sardegna non ha bisogno di presentazioni.
Qui troverete spiagge spettacolari, aree marine protette, siti archeologici antichissimi, grotte tra le più grandi d’Italia e oasi faunistiche.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata