Ti immagini come sarebbe dormire ogni giorno almeno 9 ore? In Italia, con il ritmo di vita che abbiamo e i nostri orari, sarebbe quasi impossibile, anche se è certo che quando possiamo, non rinunciamo certo ad un pisolino. Secondo uno studio realizzato da Kimberly Fisher, dell’Università di Oxford, in Europa dormiamo in media 56 ore, anche se in alcuni paesi si dorme di più che in altri. I bulgari e i francesi sono sul podio, con 9 ore al giorno, seguiti dagli abitanti della Lettonia (8,6 ore), gli olandesi e gli estoni.
Pubblicità
Se ti piace dormire, forse dovresti fare le valigie e trasferirti. Ecco cosa puoi fare lì, durante la giornata
Bulgaria
Oltre ad essere il paese in cui si dorme di più, la Bulgaria è anche uno dei luoghi più belli e esotici d’Europa. Non importa se ami il mare o la montagna, perché qui puoi goderti 1000 chilometri di costa in estate e la neve d’inverno. Inoltre, quando non dormi, puoi passeggiare per le strade delle sue città e goderti uno dei patrimoni culturali e storici più ricchi al mondo. Ti consigliamo di visitare la capitale, Sofia, una delle città più antiche del continente.
Pubblicità
Francia
In Francia si dorme parecchio e forse le 9 ore di sonno quotidiane sono il segreto dell’eleganza dei francesi. Ad ogni modo, dormire tanto in un paese così bello è quasi un sacrilegio, dato che la Francia è un vero gioiello e non visitarla sarebbe da pazzi. Una passeggiata a Parigi, la città dell’amore, nei giardini di Versailles, un bagno lungo le spiagge della Normandia o una passeggiata nei meravigliosi paesini di tutto il suo territorio sono solo alcune delle opzioni. E tu cosa pensi di fare? Dormire
Lettonia
La Lettonia non è uno dei paesi più turistici d’Europa ma è uno dei più dormiglioni. Concretamente i lituani dormono 8,6 ore ma se ti stai chiedendo cosa fare qui, oltre a dormire, ti diciamo che la Lettonia è un paese moderno, con molta storia, dove puoi ammirare alcuni dei paesaggi più belli d’Europa, tra castelli, fortezze e spiagge paradisiache.
Olanda
Forse il fatto che l’Olanda sia uno dei paesi più dormiglioni può sorprenderci dato che è anche uno dei paesi con più vita notturna d’Europa. Da diversi anni l’Olanda ha uno dei livelli di vita più alti al mondo e, vedere che i suoi abitanti dormono in media 8,5 ore al giorno, non ci stupisce. Inoltre, il paese è noto per la sua impronta liberale e aperta. Senza dubbio, se vai in Olanda, devi visitare Amsterdam, la cui bellezza si coniuga perfettamente con l’ambiente tollerante.
Estonia
L’Estonia non è uno dei paesi più visitati d’Europa ma offre una grande varietà di paesaggi: dalle spiagge meravigliose agli enormi boschi che ospitano laghi, fiumi e una ricca fauna e flora. Tutto ciò, insieme al fatto che gli Estoni dormono 8,5 ore al giorno, rende il paese uno dei luoghi più ambiti dove trascorrere una vacanza.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata