Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >7 luoghi per 7 cartoon: da Heidi a Aladdin. Torna sui luoghi della tua infanzia
esperienzes

7 luoghi per 7 cartoon: da Heidi a Aladdin. Torna sui luoghi della tua infanzia

Esperienza

Hai mai pensato di intraprendere un viaggio per osservare da vicino la location di uno dei tuoi cartoni animati preferiti dell’infanzia? Eccone qualcuno qui di seguito che ti farà venir voglia di salire immediatamente su un aereo!

Pubblicità

7- Heidi
Montagne, pascoli, prati ed uno splendido cielo azzurro: erano queste le immagini più frequenti di uno dei cartoni animati più amati dai bambini di tutto il mondo. La location era ovviamente la Svizzera ed in particolare il Parco Beverin, situato fra i centri di Bergun e Splugen, nel quale sono state girate anche diverse scene del film.

6- La Sirenetta

Malgrado la maggior parte delle scene del cartoon appartengano al mondo sottomarino, nel celebre film della Disney figura un elemento inconfondibile: il castello di Chillon sul lago di Ginevra, molto simile alla dimora del principe Eric.

5- La Bella Addormentata
Il castello che compare nel celebre cartone animato della Disney è un maniero tedesco risalente al XIX secolo, assolutamente fiabesco anche nella realtà. Non è un caso che il castello di Neuschwanstein sia stato ribattezzato “il castello delle favole”

Pubblicità

4- Rapunzel
Il cuore del regno di Rapunzel è chiaramente ispirato ad un borgo adagiato sulla costa Atlantica francese, celebre per il fenomeno delle maree. Mont Saint Michel è accessibile soltanto nei periodi di bassa marea, mentre quando il livello delle acque sale assume le sembianze di una vera e propria isola incantata.

3- Aladdin
Sapete a quale edificio è ispirato il palazzo del sultano intorno al quale si svolge la saga di Aladdin? Ebbene, la grande struttura è chiaramente il Taj Mahal, il monumento più celebre dell’India. Dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è stato anche inserito fra le sette meraviglie del mondo moderno.

2- Robin Hood
Le avventure di Robin Hood si svolgono laddove sono avvenuti i fatti storici che hanno ispirato la leggenda ed il cartone animato. Il regno dell’eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri è la foresta di Sherwood, nella contea di Nottinghamshire, Inghilterra. La foresta è anche la sede di Major Oak, la grande quercia utilizzata da Robin Hood come suo covo principale. L’albero esiste davvero ed oggi ha un’età compresa fra gli 800 e i 1000 anni.

1- Alla ricerca di Nemo
Quali sono le acque del pesciolino Nemo, il protagonista del film d’animazione della Pixar realizzato nel 2003? Nemo è un piccolo pesce pagliaccio, simpatico abitante della grande barriera corallina australiana, la più estesa al mondo, composta da più di 2900 barriere singole ed oltre 900 isole, per un totale di 2300 chilometri. Quest’area figura fra le più visitate dell’Australia e certamente tra le più suggestive del pianeta.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 20 de Luglio de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata