Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >7 pizzerie all’estero che sembrano italiane
esperienzes

7 pizzerie all’estero che sembrano italiane

Esperienza

La pizza napoletana è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio intangibile dell’umanità. Però Napoli non è l’unico posto del mondo in cui si può mangiare una vera pizza. Anche all’estero ci sono pizzerie che sembrano italiane.

Pubblicità

1 – San Paolo

Il quartiere di Bixiga è pieno di locali che non hanno niente da invidiare a una vera pizzeria italiana. Dicono che la migliore è Braz. Questa pizzeria è una delle più amate dai cittadini della principale metropoli brasiliana. La qualità degli ingredienti, sia importati che brasiliani, è altissima. Anche il servizio è eccellente e la rende una delle migliori pizzerie all’estero.

2 – Phoenix

La Pizzeria Bianco sta a Phoenix, in Arizona. È stata fondata nel 1988 dal pizzaiolo Chris Bianco, che ha imparato i segreti del mestiere a New York e in Italia. Gli ingredienti utilizzati provengono da produttori locali: la mozzarella è fatta in casa e la pizza cotta nel forno a legna. È considerata una delle 10 migliori pizzerie all’estero.

3 – New York

Lombardi´s è un ristorante con più di 100 anni di storia e molto legato all’immigrazione italiana nella Grande Mela. Oltre al suo stile classico, questo locale è famoso per le sue pizze enormi, adattate ai gusti locali. Gli abitanti di New York preferiscono la pizza de polpette fatte in case, un’aberrazione per il gusto italiano.

4 – Madrid

Tra le varie pizzerie della capitale spagnola Luna Rossa occupa un posto speciale per la sua famosa pizza Bufalina. Il cornicione è lievitato e cotto perfettamente, morbidissimo e pieno d’aria. La mozzarella e la salsa di pomodoro conservano il gusto originale dell’Italia. Senza dubbio, è una delle pizzerie all’estero che sembrano italiane.
7 pizzerie all’estero che sembrano italiane

5 – Copenaghen

Baest è considerata una delle pizzerie all’estero che rispettano alla meglio la tradizione nostrana. Aperta dallo chef italiano Christian Puglisi, la pizza ha una crosta “delicatamente croccante fuori e divinamente morbida dentro”, come scrive il quotidiano The Guardian.

Pubblicità

6 – Buenos Aires

Nella capitale dell’Argentina sono molte le pizzerie che si considerano 100% italiane. I porteños, abitanti di Buenos Aires, giurano che El Cuartito sembra un pezzettino di Napoli trapianto in Sudamerica. Di fatto questo locale fu fondato da immigranti italiani. Oggi é una delle pizzerie all’estero più rinomate.

7 – Londra

In questa urbe la scelta ricade su Pizza Pilgrims, un famoso ristorante che usa ingredienti italiani e locali per creare pizze allo stile inglese. È un’altra delle pizzerie all’estero che sembrano italiane.

7 pizzerie all’estero che sembrano italiane

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 14 de Febbraio de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata