1 – India: lanciare i neonati
Pubblicità
Ogni anno, nella città indiana di Sholapur, coloro che sono appena diventati padre ripetono una strana tradizione. Consiste nel lanciare i loro bambini da una torre di 15 metri d’altezza perché abbiano fortuna e forza per il resto della loro vita. Un sacerdote lancia i bambini, appena nati o fino ai due anni di età. A terra, un gruppo di persone li accoglie con una coperta.
2- Germania: rompere i piatti
I tedeschi celebrano una festa chiamata “Polterabend” il giorno dopo un matrimonio. Gli amici e i familiari portano piatti vecchi, bicchieri e vasi e li lanciano a terra perché si rompano. Agli sposi tocca il compito di raccogliere i cocci. La ragione di quest’usanza è che si pensa che pezzi di stoviglie rotte portino fortuna agli sposi.
Pubblicità
3- Scozia: sporcare la sposa
Un’altra usanza di altri paesi che di certo ti darà fastidio è quella di sporcare la sposa con tè, uova, creme e altri alimenti appiccicosi. Si svolge in Scozia poco prima del matrimonio. La cosa peggiore è che la sposa deve passare per il paese ridotta in questo stato pietoso. Lo scopo è far vedere alle ragazze che, dopo aver affrontato questo rituale così umiliante, nessun problema del matrimonio sembrerà tanto grave.
4- Giappone: ruttare liberamente
In Giappone si considera buona educazione ruttare, fare rumori mentre si mangia e parlare con la bocca piena. Tutto questo significa che il commensale sta apprezzando ciò che mangia.
5- Messico: torta in faccia
In Messico, durante i compleanni, si chiede al festeggiato di dare un morso alla torta. Ma proprio in quel momento, inevitabilmente ci sarà qualcuno che gli spinge la testa perché finisca con la faccia sulla torta. Si tratta di un’usanza che di sicuro non vorresti avere anche nel tuo paese!
6- Danimarca: lanciare cannella in polvere ai single
In questo paese scandinavo, c’è l’usanza di lanciare cannella in polvere ai giovani con più di 25 anni che ancora non si sono sposati. E una volta superati i 30, si passa al pepe.
7- Cina: sputare e dormire per strada
Si tratta di una tradizione talmente antica che è difficile da sradicare in questo paese. Ci provarono inutilmente durante i Giochi Olimpici del 2008 con l’introduzione di multe, ma senza esito. I cinesi continuano a sputare e a dormire negli angoli delle strade.
8- Repubblica Ceca: colpire le donne con una frusta durante la Pasqua
Il lunedì di Pasqua, gli uomini vanno di casa in casa fustigando leggermente le donne con un ramo di salice intrecciato chiamato “pomlázka”. La ragione di questa strana usanza è che questo gesto contribuirebbe ad aumentare la fertilità.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata