Il viaggio è una passione, ma se non puoi spostarti, puoi sempre arredare la tua casa come se fosse un giro del mondo. Cartine geografiche e valigie ti saranno d’aiuto. Potrai visitare il globo restando a casa.
Pubblicità
La parola viaggio deriva dalla lingua latina, precisamente dal termine viaticum e significa intraprendere un viaggio in Paesi diversi dal proprio. Sono moltissime le persone che amano viaggiare, visitare altre nazioni e conoscere culture differenti, ma non tutti possono farlo.
Non importa la ragione, perché una soluzione c’è. Certamente non sarà proprio come salire a bordo dell’auto o di un aereo e intraprendere il tragitto oltre confine, ma aiuta. Abbiamo selezionato 7 consigli per te, dai quali potrai trarre ispirazione per la tua abitazione.
Ci sono moltissimi oggetti e tante decorazioni sul tema del viaggio, da sistemare in casa usando un po’ di creatività e soprattutto trasformandoli in veri e propri complementi d’arredo, utili a stimolare la fantasia e con essa viaggiare. I nostri suggerimenti sono adattabili ai tuoi gusti.
Se ti piace leggere, copia, trascrivi o fotocopia le frasi più significative dai testi che narrano di viaggi e appendile in giro per la casa, magari anche trascrivendole sui muri con la tecnica dello stencil.
Prendi una cornice digitale, inserisci le immagini delle mete che più ti ispirano e posa la cornice su un mobile. Potrai vedere le fotografie scorrere quando vuoi e potrai immaginare di essere in quegli splendidi luoghi.
Pubblicità
Acquista dei poster, dei quadri oppure fatti dare la copia delle fotografie di qualche amico e appendile alle pareti. Potrai viaggiare con la fantasia, proprio aiutato dalle immagini di mete esotiche.
Metti un mappamondo in salotto, oppure usa le due metà come contenitori nella stanza da letto, avrai modo di tenere sott’occhio i Paesi che preferisci e di arredare la tua abitazione. Pianificherai i tuoi Viaggi virtuali.
Usa le carte geografiche come carta da parati oppure per foderare sedie, tavoli e oggetti. Puoi scegliere la mappa che preferisci e caratterizzare la casa con la rappresentazione grafica dei posti che più ti interessano.
Chiedi agli amici di portarti oggetti caratteristici dai loro viaggi, che indichino chiaramente la provenienza, così li userai come soprammobili e ti aiuteranno a viaggiare con la mente.
Usa le valigie al posto dei comodini, oppure mettile in salotto perché fungano da decorazione o da sostegno per una lampada o qualche oggetto particolare. Potrai ricordare il tema del viaggio in vari modi.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata