Preparatevi a un viaggio in cui mostrerete un’altra parte di voi, come se foste l’avatar di una realtà virtuale, mostrando un alter ego alle vostre nuove conoscenze. Se cercate la meta perfetta per voi, scegliete Tokyo in Giappone, dove sorge il quartiere di Akiabara, patria degli otaku.
Pubblicità
Con i cambiamenti climatici in atto, il freddo invernale è quasi sempre più un miraggio in molte zone d’Italia: per questo motivo tra le nuove tendenze di viaggio ci sono le vacanze in luoghi dal clima più freddo come l’Islanda o dove c’è un continuo contatto con l’acqua, compresi gli hotel sottomarini.
Affidatevi all’Intelligenza Artificiale per l’organizzazione del viaggio e lasciatevi sorprendere nella destinazione: è la soluzione perfetta per chi ama l’avventura e vuole distaccarsi dalla monotonia della quotidianità. Una valida alternativa è scegliere come meta del viaggio luoghi poco turistici, dove organizzare tutto in loco.
Il turismo enogastronomico prende sempre più piede tra i viaggiatori di tutto il mondo: unire la voglia di conoscere la storia locale alla passione per il cibo è infatti un altro modo di viaggiare. Le nuove frontiere propongono esperienze Phygital, dove la degustazione viene intensificata tra realtà virtuale e vita reale.
I viaggiatori del futuro sono alla ricerca del benessere e del relax, con una sorta di turismo del sonno che aiuti a ricaricare le pile in vista del ritorno a casa. Se anche voi siete tra questi, potete optare per soggiorni nella foresta dormendo nella quiete regalata dalle case sugli alberi come quelle di Harads in Svezia.
Pubblicità
Se volete regalarvi qualche lusso senza spendere un patrimonio, affidatevi all’Intelligenza Artificiale, la quale vi suggerirà trucchi e consigli per risparmiare. Scegliete mete low-cost come il Montenegro oppure acquistare semplici pass giornalieri presso hotel di lusso.
Viaggiare nell’ottica di un totale rispetto dell’ambiente, scegliendo come mete del vostro viaggio luoghi dove le aree verdi abbondano come ad esempio il Costa Rica, leader nell’ambito del turismo ecosostenibile o Copenaghen, capitale delle emissioni zero.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata