L’8 settembre è iniziato il Festival del caravan. Il mondo degli appassionati del caravanning è in costante crescita e lo dimostra il successo che ogni manifestazione ad esso legato, viene messa in programma.
Pubblicità
Anche quest’anno presso la Fiera di Parma, ha dati inizio l’8 settembre all Salone del Camper: l’evento che da anni risulta essere la più significativa kermesse dedicata al caravanning.
Come da tradizione, i produttori internazionali di camper, caravan e roulotte, andranno ad esporre le loro ultime creazioni e i loro famosi prodotti di punta, con il fine di farli conoscere al grande pubblico.
D’altronde l’evoluzione del turismo in camper pare inarrestabile e questo fattore consente ad un segmento ben specifico, di continuare la sua crescita con lo scopo di innovare quanto già in essere.
Il Salone del Camper di quest’anno avrà anche anche la partecipazione di produttori di componentistica, accessori ma anche di chi si occupa di campeggio. Tende, letti, verande, carrelli, zaini e tutto quanto ciò che fa parte del vasto panorama del mondo del camping e del Plein Air, avrà il suo spazio per essere commercializzato e proposto alle migliaia di visitatori che riempiranno i saloni della fiera.
Pubblicità
Inoltre è stata allestita una sezione speciale totalmente dedicata al turismo Plein Air dove, i visitatori interessati, potranno trovare guide e brochure appositamente edite per questo particolare modo di vivere viaggi e vacanze.
A latere del Salone del Camper sono state previste a serie di iniziative come quelle che si terranno al Tenda&Tende Outdoor Festival e che vedranno incontri e racconti di viaggiatori scelti dalla libreria ‘Diari di Bordo’.
Non c’è bisogno delle mega Highway nordamericane per girare con un camper o con una roulotte. Anche le italiche strade consolari, per quanto strette e tortuose in alcuni loro punti, offrono tante possibilità di essere percorse dai giganteschi camper di ultima generazione.
E’ possibile constatarlo ogni estate allorquando turisti stranieri arrivano e percorrono l’Italia con il camper o la loro auto con annessa roulotte per ammirare le bellezze del nostro Paese. I vantaggi di poter trasportare un ‘pezzo di casa’ appresso, unito ad un evidente risparmio sui costi di alberghi e ristoranti, vi danno un motivo in più per scegliere questo particolare modo di ‘vacanzare’.
Magari prima che scegliate la vostra meta, è bene fare un salto al Salone del Camper a Parma per scegliere quella che sarà la vostra ideale casa mobile.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata