Capodanno con l’aurora boreale
Trascorrere un capodanno in Lapponia o sulle coste della Norvegia non ha prezzo. Le agenzie che organizzano viaggi a tema durante il periodo natalizio sono tantissime, comprese quelle che programmano crociere tra i fiordi norvegesi. Alcune propongono addirittura gite di un giorno a bordo delle celebri Postali dei Fiordi, imbarcazioni storiche fatte apposta per scoprire la magia di questi luoghi.
Pubblicità
Bali
Cosa ne pensate di volare a Bali, una delle isole più rinomate del sud-est asiatico e partecipare a uno dei tanti party di capodanno in spiaggia? Consigliato soprattutto a coloro che non hanno un buon feeling con il freddo, un viaggio del genere unisce divertimento e avventura, essendo obbligatoria la partecipazione a un safari nella giungla!
Colmar
Che ne pensate di un capodanno all’insegna dei sapori alsaziani? Situata al confine con la Germania, questa deliziosa cittadina, nota sopratutto per le sue casette colorate, organizza ogni anno un evento unico per la notte di San Silvestro. Si tratta del Concerto di Gala che si tiene sulla grande pista di pattinaggio. Tutto intorno abbondano gli stand che offrono ogni ben di Dio, tra vin brulé, baeckeoffe, jambon en croute e tarte flambée.
Madrid
La capitale spagnola è una città in grado di fondere un enorme patrimonio storico artistico con migliaia di locali dedicati alla movida. A Madrid tutto ciò riesce a convivere alla perfezione e rende ogni viaggio in loco un’esperienza da ripetere. E allora perché non trascorrere un cenone di Capodanno a base di tapas e jamon serrano presso uno dei localini di Plaza Mayor?
Pubblicità
Monaco di Baviera
Famosa soprattutto per l’Oktoberfest, Monaco di Baviera è una città vivissima anche durante il resto dell’anno. A Natale il suo centro storico è un’autentica meraviglia, grazie alle migliaia di stand e alle splendide luminarie. A Capodanno, invece, da non perdere i fuochi pirotecnici che rischiarano a giorno piazza Marienplatz.
Venezia
Capodanno 2024: cosa fare, dove andare, eventi e idee. Chi non bada a spese, potrebbe scegliere Venezia per festeggiare il capodanno. Tra canali, ponti, i tipici bàcari e brindisi a suon di spritz, la città lagunare è un’ottima soluzione per vivere un San Silvestro fuori dall’ordinario. Da non perdere il concerto della Scuola Grande di San Teodoro curato dai Musici Veneziani.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata