Se non sopportate i festeggiamenti esagerati che si svolgono per accogliere il nuovo anno, sappiate che esistono 10 luoghi nel mondo dove sfuggire al caos di Capodanno.
Pubblicità
Treehotel in Lapponia (Svezia)
Se dormire sugli alberi nel silenzio totale interrotto solo dai rumori della natura è il vostro sogno, volate ad Haradas, a due passi dal Circolo Polare Artico, per un’esperienza da ricordare.
Ushuaia (Argentina)
Godetevi l’estremità meridionale del mondo presso questa località argentina affacciata sul Canale di Beagle, tra ghiacciai, foreste e i pinguini, presenti sull’Isla Mirtillo.
Pubblicità
Crociera in Antartide
Dalla stessa Ushuaia partono crociere che vi porteranno ad ammirare da vicino paesaggi estremi, dove la presenza umana è lontana. Navigherete poi nel Passaggio di Drake, tra albatros e porcellarie.
Glendalough (Irlanda)
È una località del Wicklow e comprende la Valle del Silenzio, con i laghi Lower Lake e Upper Lake: non c’è luogo migliore per essere lontani dalle feste di fine anno, immersi invece tra rovine medioevali.
Grand Canyon Caverns (Arizona)
Questo albergo si trova a 220 piedi sottoterra, in caverne scavate in una pietra calcarea vecchia di almeno 60 milioni di anni. Nell’Underground Cave Suite avrete a disposizione anche un soggiorno con libri e dischi.
Citera (Grecia)
Quest’isola greca a sud del Peloponneso racchiude la bellezza pur essendo poco turistica: si narra che nelle sue acque sia nata Afrodite. Potrete godervi il tiepido inverno greco tra spiagge e visite alla Chora.
Hotel Atlantis (Dubai)
Questo hotel a 5 stesse situato sull’isola Palm mette a disposizione due suite che vi permetteranno di soggiornare come se vi trovaste in un acquario, tra le migliaia di pesci dell’Ambassador Lagoon Aquarium.
Santuario dei Monti Lussari (Italia)
Difficilmente troverete un luogo più tranquillo di un santuario e questo, sito a Camporosso-Tarvisio, appare quasi un eremo, immerso in un paesaggio fiabesco dove domina la millenaria Foresta di Tarvisio.
Deserto del Kalahari
Sorge tra il Botswana e la Namibia ed è il luogo perfetto per accogliere il nuovo anno circondati dalla natura più selvaggia, facendo safari alla ricerca dei Big Five e soggiornando in favolosi lodge.
Kinosaki (Giappone)
In questa città fortezza del Giappone c’è uno degli Onsen più belli del Paese, con le tipiche locande Ryokan situate lungo il fiume Maruyama, tutte dotate di bagni tiepidi avvolti dal vapore.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata