Così come Skógafoss, anche la cascata di Seljalandsfoss si trova nella zona sud dell’isola. E così come Skógafoss anche Seljalandsfoss è un mix di bellezza e stupore che ti lascia immobile di fronte a così tanta meraviglia.
Questa cascata è una delle più famose di Islanda e si trova a un’oretta e mezza da Reykjavík. Essendo così famosa e così vicina, è anche questa assalita da turisti armati di reflex che sembrano dei bazooka pronti a sparare. E li capisco, questo capolavoro è duro da immortalare.
Ma la cosa più bella e particolare di Seljalandsfoss, non è sicuramente il nome, impronunciabile che significa “La cascata liquida”, ma bensì la possibilità di camminare nella grotta dietro l’affascinante getto d’acqua.
Pubblicità
Il sentiero che porta dietro la cascata però, ovviamente, è molto scivoloso. L’acqua che martella dai tempi dei tempi il suolo, ha fatto sì che il sentiero sia per lo più formato da fango, completamente inzuppato. E sicuramente le rocce delle pareti della grotta, dove è possibile attaccarsi, non aiutano, dato che sembrano delle saponette da quanto sono scivolose.
Ogni qual volta che intraprendo il sentiero che porta dietro a questa cascata faccio caso alle ondate di asiatici che si spaccano la schiena scivolando sul fango.
E non prendetemi per una cattiva persona, ma non riesco a non ridere quando li vedo cadere con le loro giacchette colorate in modo goffo, per poi rialzarsi come se nulla fosse successo a testa alta e lo sguardo pronto a sfidarti.
Ma tralasciando gli asiatici e le loro cadute. Questa cascata è forse la più particolare d’Islanda. La sua grotta, il suo muschio attorno ad essa vi lasceranno senza parole una volta vicini a questa ennesima meraviglia dell’isola più bella della terra.
Pubblicità
Fonte: IslandiaMe – Youtube
Il Bardo
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata