Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Cosa fare e dove andare se a San Valentino 2024: decidi di andare a Ibiza
esperienzes

Cosa fare e dove andare se a San Valentino 2024: decidi di andare a Ibiza

Esperienza

Se avete deciso di trascorrere qualche giorno romantico con la vostra metà nelle Baleari, optate per Ibiza per il San Valentino 2024: ecco cosa fare e dove andare per suggellare un amore da favola.

Pubblicità

 

Spiagge, tramonti e pranzi romantici

Ibiza è una delle isole Baleari assieme a Formentera, Minorca e Maiorca: è parte della Spagna ed è una delle mete più frequentate d’estate, presa d’assalto dai giovani in cerca di divertimento. Se decidete di andare a Ibiza per festeggiare San Valentino, preparatevi a un luogo completamente diverso e più tranquillo, in un’atmosfera rilassata che favorirà il romanticismo. A febbraio potrete trascorrere qualche ora su una delle spiagge dell’isola, da Cala Salada a Cala Comte fino a Cala Vedella, senza contare le idilliache calette nascoste che potrete raggiungere anche noleggiando un’imbarcazione con la quale circumnavigare Ibiza. Potrete trattenervi in spiaggia attendendo che il sole cali, godendo di tramonti struggenti in particolare nei pressi di Cala Galera, dall’isola di Es Vedrà a largo di Cala d’Hort e da Las Puertas del Cielo.
Se il tempo è clemente, potrete anche fare qualche sport acquatico insieme al vostro innamorato/a presso Playa d’En Bossa, per poi regalarvi un pranzo in uno dei ristoranti caratteristici dell’isola: i più pittoreschi si trovano nel villaggio di Santa Gertrudis de Fruitera, dove potrete degustare, in un conteso paesaggistico incantevole, piatti tipici come sofrit pagès o il bullit de peix.

Escursioni e shopping di coppia

Non c’è San Valentino senza un brindisi che suggelli una bella vacanza a Ibiza: approfittate delle cantine presenti sull’isola, in particolare quelle di Sa Cova o Can Rich, dove potrete anche fare un tour tra i vigenti.
Non c’è quindi nulla di meglio di un pranzetto e un sorso di vino di Ibiza per poi passeggiare a piedi, mano nella mano tra le vie della città di Ibizia e del suo centro storico, Dalt Vila, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO.
Potete anche partecipare a qualche facile escursione alla scoperta di luoghi spettacolari come la cava di arenaria di Atlantis nel Parco Naturale di Cal d’Hort oppure il Parco Naturale di Ses Salines, dove ammirerete uno dei tramonti più belli dell’isola impreziosito dalle sagome dei fenicotteri.
Visitate infine il mercatino hippy di Las Dalias, aperto il sabato, oppure quello domenicale di Sant Joan de Labritja, dove potrete acquistare un souvenir originale della vostra vacanza romantica a Ibiza.

Pubblicità


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 30 de Gennaio de 2024

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata