1- Merano
Pubblicità
Se vostra madre ha amato la principessa Sissi, portatela a Merano in Val Venosta, per passeggiare lungo la bella Via dei Portici e all’interno dei giardini del Castello Trauttmansdorff, considerato uno dei più bei parchi italiani.
2- In bicicletta per Ferrara
A Ferrara potete passeggiare in bicicletta sulle mura erette nel XV secolo per poi pedalare nel centro storico, con sosta presso il Castello Estense, dirigendovi in Piazza delle Erbe e poi lungo Corso d’Ercole d’Este.
3- Pantelleria
Pubblicità
Nell’isola della Sicilia voi e vostra madre potrete rilassarvi presso il lago Specchio di Venere e la Grotta di Benikulà, per poi visitare l’entroterra tra dummusi, muretti a secco, vitigni e i Giardini Panteschi.
4- Terme di Saturnia
Nella Maremma Grossetana in Toscana si trovano queste terme libere, con piscine naturali scavate nel bianco calcare, alimentate dalle benefiche acque termali del fiume Gorello.
5- Pinacoteca di Brera a Milano
Una visita a uno dei più importanti musei italiani farà felice vostra madre, tra opere straordinarie come Il bacio di Hayez, la Cena di Emmaus del Caravaggio e il Cristo Morto del Mantegna.
6- Santa Maria di Leuca
Raggiungete l’estremità meridionale della Puglia e lasciatevi conquistare dal mare che bagna questo borgo e dalla luce che illumina il Santuario de finibus terrae, il faro e la Cascata Monumentale che scende verso il porto.
7- Lago di Carezza
Una gita rilassante presso questo lago della Val d’Ega in Alto Adige può essere un regalo incredibile per le vostre mamme, con le acque smeraldine che riflettono la mole del Latemar e la vegetazione circostante.
8- Villa del Balbianello
Raggiungete questa villa di Tramezzina, sul lago di Como: la dimora del XVIII secolo è circondata da un parco meraviglioso affacciato sul lago, scelto anche come set cinematografico, con platani e lecci secolari.
9- Salerno
Festeggiate la Festa della Mamma passeggiando lungo il Lungomare Trieste, godendovi la vista sulla Costiera del Cilento e su quella Amalfitana, per poi raggiungere l’antica Via dei Mercanti e i Giardini di Minerva.
10- Parco Sigurtà
Questo splendido parco sorge a Valeggio sul Mincio e, con le ordinate aiuole fiorite, i laghetti, gli alberi secolari, sembra quasi un dipinto: visitate anche la Grande Quercia, la Valle dei Daini e il labirinto di bossi.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata