Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Ecco come ti serviranno il caffè nelle diverse città del mondo
esperienzes

Ecco come ti serviranno il caffè nelle diverse città del mondo

Esperienza
Caffè Bombon
Caffè Bombon

Pubblicità

Originario di Valencia, viene servito in un bicchiere di vetro a cui si aggiunge latte condensato. A Las Palmas de Gran Canaria si chiama Barraquito e si serve anche con l’aggiunta di liquore, cannella e limone.

Caffè macchiato
Caffè macchiato

A Santiago del Chile il caffè macchiato è quello più consumato. È anche noto come ‘café con piernas’ (caffè con le gambe) perché spesso viene servito da cameriere in minigonna.

Cappuccino
Cappuccino

Una delle varianti più bevute in Italia ed anche all’estero. Ha origine italiana e viene preparato con un espresso, al quale si aggiunge il latte montato, con tanta schiuma.

Café au lait
Café au lait

Il caffè latte è un classico francese e in città come Parigi si serve con latte caldo e schiumoso in una tazza molto grande.

Caffè turco
Caffè turco

A Istambul si serve un caffè molto ristretto e intenso. Si prepara con arabica macinata, molto concentrata e si serve in una tazzina piccola senza manico, con o senza zucchero.

Carajillo
Carajillo

Pubblicità

A Maiorca o a Valencia si consuma molto questo tipo di caffè. In queste località è anche noto come Rebentat. Un buon carajillo si prepara scaldando il brandy con alcuni chicchi di caffè e buccia di limone. A Zurigho si serve il Kaffee fertig, un caffè mescolato con un liquore forte, spesso con grappa. A Dublino invece si serve con whiskey.

Caffè Frappé
Caffè Frappé

Il frappuccino nasce dal frappé greco. Si beve normalmente in estate. Viene preparato con un espresso servito con ghiaccio e coperto di schiuma. In alcune città americane, come Seattle, si serve anche con panna montata.

Caffè Mocha
Caffè Mocha

Non ha nulla a che fare con la Moka italiana ed è una versione tagliata con il latte. Si consuma molto nel Nord America, a New York o a Washington. È preparato con un espresso, latte montato ed aggiunta di cioccolato. Prende il nome dalla citta yemenita sulle coste del Mar Rosso (Moca)

Caffè espresso doppio
Caffè espresso doppio

Molto richiesto a Roma. È una razione doppia di caffè servito in tazza grande o in un bicchiere ampio.

Caffé Espresso
Caffé Espresso

È il caffè più bevuto in Italia. A Milano o a Napoli, l’espresso italiano si serve in una tazzina di porcellana. In altri paesi viene servito in un bicchiere di vetro. Deve essere rigorosamente cremoso, a meno che non sia fatto con la moka.

Caffè normale
Caffè normale

Si beve un po’ dappertutto e in Sud America, a Buenos Aires e a Montevideo è il caffè per eccellenza. Deve essere preparato con materie prime di ottima qualità ed i chicchi devono essere macinati prima dell’utilizzo.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 26 de Novembre de 2016

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata