Dopo 5 anni di faticosi studi alle superiori, i giovani studenti non desiderano altro che trascorrere l’estate divertendosi e rilassandosi. Ecco 10 mete migliori per il viaggio post maturità 2022:
Pubblicità
Budapest
La capitale dell’Ungheria è un gioiello UNESCO ma anche una città dove divertirsi scoprendo le bellezze del quartiere di Buda e partecipando ai party che si svolgono in alcuni degli stabilimenti termali della città.
Mykonos
Questa isola delle Cicladi entra di diritto tra le 10 mete migliori per il viaggio post maturità 2022: è incantevole con i suoi mulini a vento affacciati sul mare, ma anche vivace con le feste sulla spiaggia e i locali alla moda.
Pubblicità
Amsterdam
Preparatevi a fare un tour della città olandese tra il vivace quartiere Jordaan Sorge, il trasgressivo De Wallen con le vetrine e luci rosse e Westerpark, dove sorgono numerosi birrifici artigianali.
Gallipoli
In questa cittadina salentina dal pittoresco centro storico sito su un isolotto, sorgono spiagge spettacolari che al tramonto si animano con party e dj-set: pensate ad esempio a Baia Verde e a Rivabella.
Panarea
È una delle più belle delle Isole Eolie e vi rilasserete sulle sue splendide spiagge come Cala Junco, a due passi da Borgo San Pietro, oppure sulla spiaggia di Punta Milazzese, che di sera si accende di musica e party.
Tallin
È una delle più vivaci capitali europee, con la sua atmosfera bohémienne ed elegante al tempo stesso. Sono molti i Wine Bar e i Cigar Lounge nel centro storico UNESCO o presso la Città Creativa di Telliskivi.
Dublino
Solo nella capitale d’Irlanda potrete brindare con un’autentica birra Guinness nel pittoresco quartiere di Temple Bar, a due passi dall’iconico Half Penny Bridge, senza dimenticare una visita alla Guinness Store House.
Ibizia
Nonostante sia ricca di siti storici e archeologici che l’hanno resa Patrimonio dell’UNESCO, Ibiza è la capitale del divertimento, grazie a famosissime discoteche a San Antonio e a Evissa.
LLoret de Mar
Questa località catalana, a due passi da Barcellona, è perfetta come meta per godersi il mare sulla Platja de Lloret, su Cala Boadella amata anche dai nudisti e sulla spiaggia di Santa Cristina, perfetta per fare immersioni e snorkeling.
Pag
Su questa isola della Croazia, tra bellezze naturali come gli ulivi di Lun e la riserva di Veljko Bleko, si trova la spiaggia di Zrce Beach, cuore della movida del luogo: vi si affacciano infatti ristorantini, discoteche e locali dove sorseggiare un cocktail con vista sull’Adriatico.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata