Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Ecco quando devi andare in Olanda e ad Amsterdam
esperienzes

Ecco quando devi andare in Olanda e ad Amsterdam

Esperienza

Quando andare ad Amsterdam e in Olanda per vedere i tulipani? Le fioriture sono un’occasione imperdibile per apprezzare la bellezza del paesaggio. Ecco i consigli per partire in direzione dei Paesi Bassi.

Pubblicità

Un appuntamento naturale unico nel suo genere

L’Olanda è famosa per i tulipani, simbolo per eccellenza del Paese. Hanno un fascino impareggiabile e attirano persone che provengono da ogni parte del mondo.
Visitando i Paesi Bassi, dunque, potrete essere ammaliati dai colori sgargianti e dalle sfumature cromatiche. I mesi ideali per il viaggio sono quelli di marzo e aprile, quando troverete un clima particolarmente favorevole.
Una delle tappe obbligate saranno i giardini di Keukenhof, aperti al pubblico, con una collezione ricca e variegata di fiori da vedere. I giardini si trovano a poca distanza da Amsterdam, perciò potrete cogliere il duplice obiettivo di conoscere la capitale e ammirare i tulipani.
Valutate con attenzione il periodo di partenza poiché la primavera, visto che coincide con la fioritura, è considerata altissima stagione turistica.
Quando tornerete a casa, porterete nel vostro cuore un’esperienza indimenticabile che resterà a lungo impressa in maniera indelebile nella mente. Un’opzione potrebbe essere andare alla scoperta delle fioriture in Italia per ripetere l’esperienza.

Quando andare ad Amsterdam e in Olanda per vedere i tulipani in fiore

Se state cercando il momento migliore per recarvi nei Paesi Bassi, dovete sapere che andare ad Amsterdam e in Olanda per vedere i tulipani in fiore è una scelta eccezionale ma in inverno non troverete niente di tutto ciò. Con il freddo e l’umidità tipica di questa stagione, i campi di tulipano sono a riposo.
Per la fioritura occorre quindi attendere la primavera, fino a maggio inoltrato. Lo spettacolo che si aprirà davanti ai vostri occhi sarà unico: i campi si estendono davvero fino all’orizzonte, creando un quadro paesaggistico spettacolare. Potrete passeggiare in totale relax e lasciarvi conquistare dall’intensità dei colori e dei profumi.

Altre cose da fare durante il viaggio in Olanda

Ora che sapete quando andare ad Amsterdam in Olanda a vedere i tulipani che fioriscono, non resta che organizzare l’altra parte del viaggio. La bicicletta sarà un mezzo di spostamento privilegiato, con percorsi ciclabili che si inseriscono in mezzo alla natura e nella tranquillità assoluta delle campagne.
Rimanendo in tema di fioritura dei tulipani, potreste farvi accompagnare da una guida del luogo, per avere l’opportunità di saperne di più sulla coltivazione e sulla storia, nonché per avere informazioni dettagliate dal punto di vista scientifico.

ISCRIVITI ORA

Última modificación 19 de Aprile de 2024

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata