4. “The World of Banksy” a Bologna
Palazzo Pallavicini ospiterà fino al 28 gennaio la nuova mostra dedicata a Banksy. “The World of Banksy” sarà il luogo perfetto nel quale ammirare decine di opere dalla straordinaria potenza evocativa.
Pubblicità
5. “Wine in Venice” a Venezia
Dal 20 al 23 gennaio, Venezia sarà la capitale italiana del vino. Un evento iconico, con un palcoscenico dedicato a tre protagonisti principali: etica, innovazione e sostenibilità.
6. “Favoloso Calvino” a Roma
Presso le Scuderie del Quirinale, fino a domenica 4 febbraio, sarà possibile assistere a una mostra dedicata a Italo Calvino, uno degli autori più noti del Novecento. Sarà possibile ammirare dipinti, disegni e fotografie, oltre alle copertine originali dei suoi libri.
7. “Trieste Film Festival”
Dal 19 al 27 gennaio andrà in scena la 35esima edizione del “Trieste Film Festival”, il cui cartellone sarà ricco di film provenienti dall’Europa dell’est. Oltre alle pellicole, vi saranno esposizioni, workshop e tanto altro ancora.
8. “Radio Italia Winderland Tour 2024” a Folgaria
Tra il 13 e il 14 gennaio, Folgaria ospiterà un villaggio diffuso con eventi musicali, giochi e sport. Il tutto immerso in un’ambientazione naturale da favola!
Pubblicità
9. “Antonio Canova e il Neoclassicismo” a Lucca
L’esposizione curata da Vittorio Sgarbi offre un percorso davvero suggestivo, tra scultura e pittura. L’itinerario parte dalle opere di Antonio Canova, simbolo del Neoclassicismo, e include alcuni dei dipinti più iconici di pittori del calibro di Hayez e Goya.
10. “Pietro Perugino” a Fano
Tra le 10 mostre ed eventi da non perdere in Italia a Gennaio 2024 figura anche quella dedicata al Perugino. Disponibile fino al 7 di aprile nel Palazzo Malatestiano di Fano, in provincia di Pesaro Urbino, avrà come protagonista la “Pala di Durante”, che rientra nella sua sede originaria dopo il lungo restauro compiuto a <a href=”https://www.turistacurioso.it/magazine/conoscere-litalia-10-luoghi-da-non-perdere-firenze/” target=”_blank” rel=”follow”>Firenze</a>.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata